Possibile un “semi tridente” Kalinic + Babacar+Tello …??
Tello in Viola( Foto di Tiziano Pucci)
di Stefano Ballerini
Firenze- Chi giocherà dei nuovi arrivati contro la “Castori’s Band” ?? Sousa dopo aver fatto esordire Zarate e Costa col Torino, Zarate di nuovo col Genoa, contro il Carpi “avrebbe buttato li”di tenere pronto per l’esordio Cristian Tello, molto probabilmente il “più atteso” l’unico acquisto che “istiga un “briciolo di fiducia” nell’universo del popolo viola. Domani mancheranno Roncaglia e Tino Costa squalificati. Dentro Tomovic in difesa ed il dubbio rimarrà fino all’ufficialità delle formazioni su chi scenderà in campo a centrocampo. Possibile un “semi” tridente con Kalinic e Babacar affiancati del “nuevo” Cristian Tello.
Sousa oggi in conferenza stampa ha chiesto ai tifosi di “fare i tifosi” riconosciuti come il vero e proprio 12° uomo in campo; dopo non aver voluto commentare l’esito della campagna acquisti ( contestata da tutti) ma capace di ridurre sia la rosa, ma anche emolmenti, e di finire con un positivo di circa 7 milioni a cassa, ha lasciato ad una successiva conferenza stampa le risultanze della campagna acquisti-cessioni alla Società.
Ma seppur il match sia da “catalogare” più facile di quello che aspetta l’Inter contro il Chievo, l’atmosfera che si potrebbe creare al Franchi, potrebbe essere “pericolosamente” di fronda contro la Società.
Dunque spetta ai giocatori ed a Paulo Sousa intanto “vendicare “a freddo” la bruttissima sconfitta fiorentina in Coppa Italia, finora il più brutto risultato dell’anno e continuare a farci sognare il proseguimento della cavalcata per adesso anche al 3° posto, magari facendo il tifo per La Juve ( il massimo del minimo) per accorciare la classifica, nell’ormai prossimo scontro diretto in campionato.
Le possibili formazioni
Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Borja Valero, Pasqual; Tello Babacar, Kalinic.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Benalouane, Blaszczykowski, M.Alonso, Kone, Mati Fernandez, Zarate, Ilicic. All.: P. Sousa
Indisponibili: Badelj
Arbitro: Cervellera