Calcio mercato viola con i “botti” finali: Fiorentina, dopo Mirallas è arrivato anche Pjaca !
Per Marko Pjaca..visite e la firma: finalmente è viola !!
Bravo a non mollare mai Pantaleo Corvino: voto 10
Firenze- Alla fin fine ..quando i duri entrano in gioco..alla fine vincono sempre: Marko Pjaca che sin da sempre aveva esplicitamente dichiarato di desiderare la sola maglia viola, è un nuovo giocatore della Fiorentina, Pantaeo Corvino che dopo un duro, infinito, estenuante tedioso anche noioso alla fine la spunta sulla dirigenza juventina imponendo le sue condizioni !!! L’attaccante croato è arrivato a Firenze per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto. Affare fatto con la Juventus che l’ha ceduto in prestito oneroso a 2 milioni di euro (come Noi di FirenzeViolaSupersport andavamo paventando da Moena..) con diritto di riscatto ( non vincolante) fissato a 20, ma i bianconeri si sono assicurati il diritto di recompra a 26. Il vicecampione del mondo ha già posato con la sciarpa viola al collo.
E bisogna sottolinearlo, se la Juventus lo rivorrà indientro la Fiorentina ha già assicurata una “mini plus -valenza”di 4 milioni. Mica poco ?
Dunque in 2 giorni di fatto la Dirigenza viola chiude il mercato in entrata; adesso tocca vendere o “anche” svendere i giocatori in esubero: Maxi Olivera, Cristoforo, un difensore tra Laurini o Venuti da ridare però eventualmente in “ri-prestito”. Bisogna fare”cassetta” in vista del prossimo anno: Mirallas da riscattare a 7, o Pjaca a 20 necessitano sin da subito un piccolo accantonamento a meno che si siano fatti programmi alternativi su Milenkovic o Lafont per il prossimo anno laddove i due ( o uno solo) potrebbero bastare con una ( o 2 cessioni) nel creare 1 o 2 MAXI PLUS-VALENZE che risistemerebbero i conti viola.