Calcio: a 90′ dal termine si complica tutto per la Fiorentina
Il Franchi che ci aspettiamo.. ma dovremo essere Noi a farlo sussultare fno alla fine
LA SAMPDORIA CI SMAZZA UN INSOPPORTABILE POKER..LA LAZIO PAREGGIA A TORINO AL 95° (COMPLICANDO ANCORDI PIU’..) E CON LA ROMA CI E’ AVANTI DI 1 PUNTO; VIOLA A PARI, MA IN VANTAGGIO SULL’ATALANTA.E’ TUTTO NELLE NOSTRE TESTE !!
La Roma va a Torino col Toro; la Lazio riceve il Verona, i viola ricevono la Juve, l’Atalanta aspetta l’Empoli.
di Stefano Ballerini
37° turno:
Empoli Empoli 1 v 1 Salernitana
Udinese Udinese 2 v 3 Spezia
Verona Verona 0 v 1 Torino
Roma Roma 1 v 1 Venezia
domenica 15 maggio 2022
Bologna Bologna 1 v 3 Sassuolo
Napoli Napoli 3 v 0 Genoa
Milan Milan 2 v 0 Atalanta
Cagliari Cagliari 1 v 3 Inter
Lunedì 16 maggio 2022
Sampdoria Sampdoria 4 v 1 Fiorentina
Juventus Juventus 2 v 2 Lazio
CLASSIFICA
Milan 83
Inter 81
Napoli 76
Juventus 70
Lazio 63
Roma 60
Fiorentina 59
Atalanta 59
Verona 52
Torino 50
Sassuolo 50
Udinese 44
Bologna 43
Empoli 38
Sampdoria 36
Spezia 36
Salernitana. 31
Cagliari 29
Genoa 28
Venezia 26
Domenica prossima
Torino-Roma
GenoaBologna
Atalanta Empoli
Fiorentina Juventus
Lazio Verona
Spezia Napoli
Inter Sampdoria,
Sassuolo Milan
Salernitana Udinese
Venezia Cagliari
Dalla Redazione- Ebbene in “ultra zona Cesarini” la Lazio riprende la Juve dal 2-0 al 2-2 con un “super”gol di Milinkovic Savic da posizione impossibile e la “frittata”in casa viola è fatta!!
Dal poter avere noi un ultimissimo match-ball vincendo a Genova, ecco che adesso abbiamo davanti le 2 romane un punto in più e 2 scontri diretti negativi. A pari abbiamo l’Atalanta;con la “Dea” siamo in vantaggio. Allora in caso di tutte vittorie, Roma e Lazio sarebbero in Europa League, la Fiorentina da 7° accederebbe alla Conference League, dopo aver sognato e “accarezzato” la possibilità di finire”trionfalmente”al 5°posto…e perfino qualcos’altro..
Ma lasciamo che siano i palloni a ruzzolare per gli ultimi 90/95 minuti.
Capitolo 1° Sabato alle 20.45 al Franchi per la Fiorentina arriverà una Juve che non ha più niente da chiedere 4° posto che da l’accesso alla Champions League, pur per la Società bianco-nera dopo 10 anni una stagione da”Zero Tituli”. La vittoria , ma attenzione che la “Signora zebrata” non ci regalerà niente; ..ci darebbe un posto in Europa, ma ci sarà da aspettare i match della Lazio all’Olimpico con il Verona; La Roma andrà al “Grande Toro” dai granata: Lazio e Roma hanno1 punto di vantaggio sulla Fiorentina.
L’Atalanta a pari punti con i viola è però dietro per via dei 2 scontri diretti a favore della Fiorentina aspettando al “Ghewiss Stadium”l’Empoli.
La Fiorentina avrà di nuovo il proprio destino nelle proprie gambe, teste..cuori.
La nuova disastrosa sconfitta di Genova dovrà essere dimentica in frettissima; settimana corta da Lunedi a sabato dove si deciderà il futuro viola. Potrebbe essere nell’ Europa che conta, ma ci vorranno 2 “aiutoni” daTorino (con la Roma) e del Verona (contro la Lazio); ma dovremo essere noi a costruirci il futuro. Una vittoria e sarà comunque dolce ritorno in Europa “a “sbugiardare”la Società che ha sempre solo parlato di una “stagione di transizione” da passare senza problemi a sinistra della classifica, tra l’8°-9°10° posto. “Cosa fatta jacta est”. Ma adesso c’ è da fare l’ultimo passo senza sbagliarlo di nuovo.
Le sconfitte in Coppa contro la Juve più quelle di Salerno-con l’Udinese a Milano (4) pur con la vittoriabellissima con la Roma, e questa di stasera hanno incrinato molte certezze… qualche certezza. Se fossimo stati bravi a fare “filottone” avremmo anche potuto arrivare allo scontro con “Madama” con la possibilità di lottare addirittura per il 4°posto.
Perse via via tante certezze, eccoci quà a raccogliere ancora i “nostri cocci”. Per fortuna “Mamma Matematica”ci concede ancora una chanche.
Dobbiamo essere Noi bravi a sfruttare l’ultimissima possibilità. Alla Juve non avranno ulteriori sollecitazioni; NOI DOBBIAMO..DOVREMO ASSOLUTAMENTE VINCERE: SAREMMO COMUNQUE IN QUELL’EUROPA (O EUROPETTA) da dove manchiamo da 5 anni.
Forza Fiorentina, il rimbalzo di Marassi è stato duro, ma c’è ancora 1 possibilità.”Quel”treno passa solo 1 volta alla Stazione di Campo di Marte dalle 20.45 alle 22.30. Bisogna “assolutissimamente salirci al volo”.