. Queste le sue parole:
“Domenica è stata una giornata particolare ed era sotto gli occhi di tutti. Domani torniamo a giocare, i ragazzi se prima si allenavano bene ora lo fanno meglio. Il Torino ha migliorato la qualità della propria rosa con giocatori come Niang, Ansaldi, Nkoulu. Però noi vogliamo giocarcela dall’inizio alla fine”
Un gruppo con valori morali importanti?
“Mai avuto dubbi. Sono onorato di allenare un gruppo così. Credo che da qui alla fine della stagione, per noi sarà sempre importante dal punto di vista emozionale. Davide era una figura troppo centrale per noi. Domani ci sarà un omaggio dei tifosi del Torino, e tutto ciò sarà molto bello ma non dimentichiamoci della partita. Se prima era un buon gruppo era merito di Davide, e se ora siamo migliorati è sempre per merito suo. Domani cercheremo di mettere il massimo impegno in campo”.
Riccardo Saponara titolare?
“La partita scorsa è costata molto a tutti. Riccard ha lavorato bene e mi ha confermato le buone cose che aveva fatto vedere la scorsa settimana. Credo sia il momento migliore della stagione dal punto di vista della condizione fisica”.
La famiglia Della Valle?”
Ho visto i miei giocatori contenti della presenza della proprietà. Anche loro erano felici di essere con noi. Io li ho sempre sentiti vicini e convinti di iniziare un nuovo percorso, poi saranno loro a decidere cosa fare in futuro”.
Il ritorno di Benassi a Torino?
“Tornare a giocare a Torino sarà particolare ed emozionante per lui, Marco è un buonissimo giocatore. Mi aspetto davvero qualcosa in più, ha la possibilità di diventare un centrocampista completo”.
Il ruolo di Badelj nel dopo Astori?
“Non è una sorpresa il suo modo di comportarsi , ho sempre creduto che fosse una persona di spessore. Non a caso lui e Davide erano in piena sintonia. Ha reagito con personalità ed orgoglio, porta al braccio la fascia del suo amico. Sono sicuro che Davide sarebbe contento di sapere che Badelj indossa la sua fascia. Non ho parlato con lui del futuro, non è questo il momento giusto al, ma conoscendo il suo rapporto con la città e la società, secondo me un pensiero di restare lo sta facendo”.
Le condizioni diMilenkovic?
“Milenkovic ha avuto dei problemi gastrici domenica ma voleva essere in campo. In settimana ha lavorato bene ed è pronto, così come Laurini. Davanti forse cambieremo qualcosina dal punto di vista tattico perché l’avversario è diverso rispetto al Benevento, ma l’ undici titolare sarà lo stesso di domenica”.