Ad inizio raduno, il direttore della Fiorentina, Daniele Prade, fa il punto sullo stato dell’arte della squadra viola.
“Abbiamo aspettato proprio inizio stagione per incontrarci, dal 23 maggio tante notizie, sono qui per fare chiarezza e per fare un bilancio della scorsa stagione.
Abbiamo fatto una grande stagione, +22 punti rispetto ala stagione precedente, potevamo fare meglio, ma siamo ritornati in Europa, insomma siamo contenti per la stagione passata.
Dall’esterno non ho visto un grande entusiasmo, non ho capito il perché. Sono qui in rappresentanza della societa’”
Vicenda Torreira e Mandragora
” Prima domanda, subito polemica, (nasce una polemica con alcuni giornalisti).
Torreira, calciatore fortemente voluto da me, mi ha dato tante certezze, va ringraziato, grande campionato il suo.
Spalmato il diritto di riscatto per 5 anni, proponiamo al giocatore un quinquennale, costo complessivo, oltre 30 milioni. Offriamo per 5 anni, 12,5 milioni, noi la riteniamo un’offerta vantaggiosa, abbiamo avuto una chiusura netta da parte del calciatore.
Contemporaneamente, la crescita di Ambrabat, ci ha portato ad operare una scelta tecnica, e tutti insieme abbiamo scelto Ambrabat.
Mandragora è un calciatore italiano, che può offrire più soluzioni, un ragazzo top, ho già lavorato con lui, può migliorare fortemente e siamo molto contenti del suo arrivo”.
Jovic
” Ci stiamo ancora lavorando, fintanto che le trattative non sono chiuse, non si può mai dire, lui e Dodo’, sono, comunque due giocatori che ci interessano”.
Tetto massimo per un giocatore
” All’arrivo del Presidente Commisso, il monte ingaggi era di 50 milioni, il fatturato di 91, post covid, di 70 milioni, fatturato intorno gli 80.
Come investimento, se un giocatore è forte, a noi interessa, non possiamo competere con le grandi, il tetto salario sarà sempre attenzionato”.
Aspettative per l’ Europa
” Non c’è squadra che non voglia migliorare rispetto alla scorsa stagione, stiamo lavorando per competere in Conference ed in Europa”.
Il tuo contratto
” Tutto a posto”.
Milenkovic, termini arrivo Jovic
” Su Jovic tutto aperto, è un calciatore che vogliamo, Milenkovic è con noi da 5 anni, l’anno scorso abbiamo rifiutato offerte importanti, se arriva una grande offerta di una grande squadra, valuteremo insieme.”
Italiano
” Mai dubitato del suo rinnovo, abbiamo sempre parlato con lui, Italiano ci da’ continuità, abbiamo un ottimo rapporto”.
Grillitsch e centrocampo
” Praet e Puig non ci interessano, a centrocampo siamo 5 più Castrovilli, più Zurkoski, vogliamo testarlo, vederlo, siamo al 5 luglio, èun mercato scatenato, impazzito, Abbiamo tempo fino al 31 agosto.
Tutto ciòche facciamo è condiviso al massimo, vinciamo e falliamo insieme.
Grillitsch, seguito tanto, non ci è piaciutoil discors del padre, dei pagamenti, siamo una società molto ambita dagli agenti, il 20 di ogni mese, noi siamo regolari con i pagamenti”.
Gollini e Ranieri
” Siamo vicini ottimi rapporti con l’Atalanta, per Ranieri ne parleremo”
Kokorin
” Vedremo e affronteremo la questione lui ha mercato, il ritiro ci darà tante risposte”.
Igor
” Siamo contenti di Igor, primo anno di conferme, ha due anni di contratto, più una prelazione per il terzo, il suo rinnovo non è priorita’”.
I portieri
” Abbiamo valutato più portieri, per Dragowski, valuteremo insieme, cercando la soluzione migliore”
Kouame
” Parte con noi, ha varie richieste, valuteremo le situazioni”.
Tamponi e positivi
” Meglio adesso che dopo”.
Un giocatore da cui ti aspetti di più
” Si, Riccardo Sottil”