Milano- Non ci riesce il 4/4.. !! L’abbiamo sognato, l’abbiamo anche sperato con l’inizio dirompente del Real Madrid a “sfatare voci del ” possibile biscotto”. Abbiano sognato di portare tutte le 4 squadre agli Ottavi cosa che non si ricorda da decenni. Purtroppo nell’ultima giornata del gruppo B di Champions League, l’Inter che doveva solo vincersela anche grazie al quasi immediato 2-0 del Real Madrid sul Borussia..finisce per pareggiare 0-0 con lo Shakhtar e dice addio all’Europa…a tutta l’Europa: FUORI INDEGNAMENTE DA TUTTO…!!
Agli ottavi ci vanno Real Madrid e Borussia Moenchengladbach, gli ucraini si “accontentano” di andarsene in Europa League.
A San Siro si i nerazzurri fanno la gara, premono con insistenza mentre la squadra di Castro pensa solo a difendersi ) ???!!) . Le occasioni più nitide capitano sui piedi di Lautaro Martinez (clamorosa traversa in avvio al 7′) e sulla testa di Lukaku, ma è prodigioso il salvataggio di Trubin, mentre Lukaku fada schermo ad una conclusione nel “finalissimo” da cui poteva arrivare quancosa di positivo !!!
Conte e l’Inter dunque fuori dalla Champions al Girone e stavolta il fallimento è ancor più clamoroso perchè i nero-azzurri vanno fuori anche da quella Europa League che sfiorarono la passata stagione.
Si annunciano giorni pesanti…pesantissimi in Società, con Steve Zhang che verrebbe dato al massimo dell’arrabbiatura da quando è Presidente dell’Inter…
INTER-SHAKHTAR DONETSK 0-0
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (40′ st D’Ambrosio); Hakimi (40′ st Darmian), Barella, Brozovic, Gagliardini (30′ st Sanchez), Young (23′ st Perisic); Lukaku, Lautaro Martinez (40′ st Eriksen). A disp.: Radu, Stankovic, Ranocchia, Kolarov, Sensi. All.: Conte
Shakhtar Donetsk (3-5-2): Trubin; Bondar, Stepanenko, Vitao (36′ Khocholava); Dodò, Marlos (19′ st Alan Patrick), Kovalenko, Maycon, Matvienko; Tete (20′ st Solomon), Taison (41′ st Dentinho). A disp.: Pyatov, Shevchenko, Bolbat, Marquinhos, Sudakov, Marcos Antonio, Vyunnyk. All.: Castro
Arbitro: Vincic (Slovenia)
Marcatori:
Ammoniti: Vitao (S), Gagliardini (I), Hakimi (I), Brozovic (I), Trubin (S)
Espulsi:
Note: Ammoniti Conte e Castro per proteste