Calcio in Palazzo Vecchio
NARDELLA E COGNIGNI PARLANO DEI 2 STADI: LA GESTIONE DEL FRANCHI, E l’IPOTESI DI QUELLO NUOVO ?????
(Italpress) – Giunge ribattitura di un incontro tenutosi nelle ultime ore in Palazzo Vecchio tra il Sindaco di Firenze Dario Nardella e il Presidente Operativo Viola Mario Cognini. I due avrebbero parlato un po’ in generale di tutto.Nardella:” È stata una visita piacevole, dove abbiamo affrontato i temi che di solito ci riguardano: dalla gestione dello stadio attuale alle prospettive future, ma sul progetto del nuovo stadio non cambia nulla. La Fiorentina continua a lavorare al progetto esecutivo e noi continuiamo a lavorare agli strumenti urbanistici”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella parlando dell’incontro avuto esattamente una settimana fa con il presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni.
Come a dire che l’ormai vicinissima data del 19 Luglio 2016 sancirà i 2 anni da quello del 2014 in cui Dario Nardella proprio qui a Moena disse:” Non siamo mai stati così vicini alla posa in essere della 1° pietra del nuovo Stadio; da oggi ( quel 19 Luglio 2014) mancano 210 giorni di carteggi e 90 di carte legali = 300 per l’apposizione della 1° pietra alla Mercafir.
Da allora il 19 Luglio 2014 al prossimo del 2016 saranno passati 731 giorni. I 300 scaduti con molto anticipo più un anno ” e rotti” in più , vedono però alla “Mercafir” purtroppo per i Fratelloni Della Valle NESSUNA POSSIBLITA’ DI COSTRUZIONE DELLO STADIO. E se mai venisse poi la possibilità da qui a verci sorgere lo Stadio dei Della Valle,. crediamo dovranno passare almeno 6-7 anni sempre si trovi la possibilità di traslocare la Merfafir, Il Mercato, la Centrale del Latte, la Protezione Civile e quant’altro si trovi in quella zona, UNIPOL PERMETTENDO…o UNIPOLO PER ADESSO NON PERMETTENDO ..!!
Come a dire che quella frase di Andrea di tanti anni fa :” saremo il 2° Club a farci lo stadio” andrà ancora purtoppo vana. La Juve se lo è già fatto per prima, L’Udinese per 2° la Roma forse sarà la 3°, Milan ed Inter faranno ampio “restayling”di San Siro adeguandolo alla richiesta attuale, De Laurentis vorrebbe farselo a Napoli, Zamparini lo sogna a Palarmo.
Suggerisco ai Della valle magari di percorrere quella “boutade” sparata anni fa dal “bugiardone” Renzi, quando con l’Italia in lizza per gli utimi Europei giocati in Polonia ed Ucraina disse:” Se passa la Legge per gli Stadi, ho pronti 82 milioni per coprire il Franchi per poi pensare a Fare lo Stadio Nuovo” Io mi alzai vedendolo in Piscina a fare il “Simpaticone” all’epoca con le ragazze della Fiorentina WaterPolo, e gli dissi:” ma si rende conto della immensa castroneria che ha detto..??”
Comunque la copertura del Franchi senza toccare ne scalee della Maratona e delle 2 Curve con l’apposizione del 2° anello e conseguente copertura rimane l’unica via “abbastanza (adesso) più facilmente percorribile” per dare a Firenze finalmente uno Stadio che possa ospitare manifestazioni europee dando al pubblico fiorentino una “casa” comoda e confortevole, pur non potendo ai essere “quello Stadio dei Della Valle” al 100%, a meno che attorno al franchi, in un ipotesi di ristrutturazione cittadina si possano accorpare attività commerciali, perlomeno 2 Silos, un “Mini Centro Commerciale, un Parco a Tema ristrutturando i giardinetti dietro i campini.
A distanza di 4 dei 5 anni di Renzi e gli attuali 3 di Nardella ( totale 7) non ho visto nel la copertura del Franchi ne tantomeno la “famosa 1° pietra dello Stadio Nuovo alla Mercafir.
Probabilmente mi candiderò in politica a Firenze, il “Mio Sindaco-cavallo” ce l’ho gia ed allora il capitolo stadio nuovo sarà al 3° posto del mio programma elettorale a Firenze con il “Io sto con i Della Valle” al 4° . FO PE DIVVELO !!!!