Calcio : Al “Calderon” il “Cholo” Simeone accarezza il sogno della maxi remuntada, ma….
IN FINALE A CARDIFF CI VA IL REAL MADRID : L’ATLETICO VA SUL 2-0 POI SEGNA ISCO : 2-1
ATLETICO-REAL MADRID 2-1
Atletico (4-4-2): Oblak ; Gimenez (12′ st Thomas ), Godin , Savic , Filipe Luis ; Gabi , Koke (31′ st Correa ), Saul , Carrasco ; Griezmann , Torres (12′ st Gameiro ). A disp.: Moyà, Tiago, Hernandez, Gaitan. All.: Simeone
Real Madrid (4-3-1-2): Navas ; Danilo , Varane , Ramos , Marcelo ; Casemiro (32′ st Lucas Vazquez ), Kroos, Modric; Isco (42′ st Morata ), Ronaldo , Benzema (32′ st Asensio ). A disp.: Casilla, Nacho, James Rodriguez, Kovacic. All.: Zidane
Arbitro: Cakir (Turchia)
Marcatori: 12′ Saul (A), 16′ Griezmann (A), 42′ Isco (R)
Ammoniti: Danilo (R), Savic (A), Godin (A), Ramos (R), Gabi (A), Correa (A)
Madrid- Come da previsioni della vigilia, che però al 16° erano state messe a serio rischio… Il Real Madrid “barcolla..ma non molla”: ‘Atletico parte a razzo e in 16 minuti è sul 2-0 ( Saul e Griezmann su rigore ( dubbia la trasformazione con un “doppio” colpo al momento di toccare il pallone dagli 11 metri)
Ma al 42° Isco spegne le speranze dei “Colchoneros” accorciando sul 2-1 e rendendo il tutto più complicato. I bianco-rossi ci provano, ma il morale ed i bioritmi in ribasso sono un ostacolo da li in poi insormontabile.
Sarà dunque il Real Madrid l’avversario della Juve nella finale di Champions League 2017, in programma il 3 giugno a Cardiff.
Dopo il 3-0 dell’andata, i Blancos perdono 2-1 al Calderon con l’Atletico, ma possono festeggiare la qualificazione alla 15a finale della storia dove stavolta troveranno la Juventus che nel doppio incontro ha eliminato il Monaco ( 2-0 / 2-1) .