Massimo Ferrero, vulcanico presidente della Sampdoria, ha rilasciato un’intervista al Corriere Fiorentino.
Questd le sue parole: “Domenica sarà una partita tosta, come sempre. Dai miei voglio una partita a tutta birra, veniamo da un periodo sfortunato e dobbiamo vincere. Ho una squadra di bravi ragazzi, undici valorosi ben preparati e con la voglia di ricominciare a correre. Alla fine penso vinceremo noi, in casa ci carica il nostro pubblico meraviglioso e rendiamo di più. Ci tengo ai tre punti, anche se mia moglie a casa me la farebbe pagare…”.
Il rapporto con Firenze? “Lì da voi ho messo la mia firma nel cinema, ero ispettore di produzione di ‘Così come sei’, un film con Marcello Mastroianni e una splendida Nastassja Kinski: correva l’anno 1975, ricordi indelebili per uno che sognava di fare carriera in quel mondo. Da allora il rapporto tra me e Firenze è stato sempre un crescendo: la amo sul serio, la vivo spesso, quando ci cammino con mia moglie accanto provo un legame profondo, anche con chi tifa viola”.
Presidente della Fiorentina? Beh (ride,ndr ) se i tifosi mi vogliono significa che sono bello… Scherzi a parte, sono lusingato ma i Della Valle sono una grande proprietà: sono sicuro che sapranno riportare la Fiorentina a grandi livelli, in tutti i settori in cui hanno lavorato, dalle scarpe, alla moda, fino al calcio, hanno sempre fatto bene: escludo cambino strada proprio ora.
La Fiorentina è una squadra che mi piace molto, gioca un bel calcio e ha ottimi giocatori, uno è pure nato a Genova… Pioli poi è un grande allenatore, lo stimo molto anche come persona, è pacato e preparato proprio come il nostro Giampaolo. Ci sarà da battagliare, mi auguro che tutte e due le squadre ci facciano divertire, perché è lo spettacolo il fine che il calcio deve sempre inseguire”.