Calcio: proseguono le delusioni per i tifosi viola al Franchi: dal “suicidio” con la Juve in Coppa, al pareggio (addio europeo) col Verona..
POST PARTITA ANCORA AMARO IN CASA VIOLA: CHI PARLA PER PRIMOOOO ??? IGOR TUDOR..
Così si da l’addio all’Europa: Roma (47) e Lazio (46) scappano, l’Atalanta sconfitta ha sempre troppi punti di vantaggio (4). Dovremo battere (quando ce la faranno giocare) il recupero con l’Udinese..ma così facendo (1 punto tra Sassuolo e Verona..) rischiamo che non serva..avendo anche perso l’andata di Coppa Italia a casa nostra.
Di Stefano Ballerini
Igor Tudor: Dite che abbiamo tirato meno di altre gare..? ” No queste sono le bellezze del calcio…siamo venuti qui a giocare una partita meravigliosa dovevamo stare 2-0 nel 1 tempo; nel secondo abbiamo mancato un paio di passaggi, abbiamo veramente disputato una bella gara; ultimo passaggio sbagliato Lasagna per Barak..?’ “No, voi dite che abbiamo tirato meno in porta…se Lasagna nell’1 contro1 sul portiere si allarga..staremo a parlare di qualcos’altro..non me ne importa..Lasagna ha giocato una buonissima gara, ha fatto bene si è mosso bene..l’ho tolto perchè Caprari era esausto nel controllare benissimo Torreira”
ITALIANO:” 1 tempo un pò contratti sapevo delle difficoltà che ci poteva crare il Verona; una volta passati in vantaggio pensavo di poter star tranquillo; abbiamo avuto 3 ocasioni per far nostra la partita creiamo presupposti per far la partita manchiamo sotto rete; sono 3 partite che non vinciamo..Si avvicina alla mia Fiorentina perciò vorrei che si continuasse cosi.. giochiamo creiamo, ma abbiamo sempre davanti un altra squadra, ricordiamocelo..siamo propositivi giochiamo bene gli esterni e’ vero non incidono, ma se continueremo ad invadere l’area con tutti prima o poi riusciremo ad arrivare dove vorrei../vorremmo”.
E’ cambiato il modo di allenare la squadra per arrivare a far gol dal post Vlahovic? ..La differenza nell’avere e non avere Dusan si sente ci avevamo lavorato dal ritiro; lui era concreto trasformando in gol ciò che costruivamo. Piatek e Cabral sono più abituati ad attaccare i loro difensori; E’ una crescita che arriva dopo mesi e mesi; Piatek timbra Cabral deve recuperare ma sono convinto che tutti lavorando così ci potranno dare le soddisfazioni che meritiamo”.
Italiano 2: Tudor dice che loro avrebbero meritato di vincere..a parte Piatek troppi errori..”Qualche occasione l’abbiamo creata..per dire che anch’io potrei dire che con le chiare 3 palle gol potevamo vincere non gli abbiamo fatti più tirare; eravamo contratti stranamente dopo essere passati davanti. Torreira ha avuto 2 occasioni, i secondi 45 mi sono piaciuti, potevamo portare a casa i 3 punti, ci manca più concretezza che è mancata; bene il 2° tempo”
Eravate ancora sotto shock post Juve ? :”Perchè ha levato Piatek invece di lasciare più attaccanti?” “Non eravamo pronti a supportare le punte Saponara non è stato brillante come in altre occasioni; Il Verona se non l’affronti al massimo si sa che ha prerogative importanti; ho buttato dentro Niko per cerecare qualche giocata dall’esterno..Cabral non è al 100% speravo che Niko si innescasse non è sucesso.”.
Perchè gli esterni non ti danno quello che vorresti.? .” Ikonè non è in piena serenità perchè non gioca..come vorrei per pura questione all’adattamento al sistema di gioco che io vorrei; poi ha avuto un problemino all’adduttore che lo ha innervosito…ho buttato gente fesca con i 3 cambi: Sottil bene Callejon per poco non trova l’assist giusto la mia ammonizione…su Duncan era chiaramente fallo ho protestato l’arbitro lo ha giudicato diversamente ho beccato il giallo..ci può stare”.
Torreira il suo essere stato soffocato e le sue occasioni per fare gol? ” Deve capire che lui secondo questo “un miss-match” e’ stato chiuso poi si è saputo trovare 2 volte in area per sbloccarcela..stavolta nonè andata bene..Callejon ed i suoi traversoni” Peccato per il 2° tempo..buonissima Fiorentina; Volevo cercare trovare soluzioni diverse da quello che non avevamo fatto nei primi 45 minuti ; siamo stati più svegli, partita che è andata così ma aver saputo darci un cambio positivo è stato importante”
Piatek:” E’ stata un occasione persa perdiamo 2 punti; col Verona abbiamo buttato un altra gara, sono 3 partite che non vinciamo…dobbiamo lavorare di più in allenamento, giochiamo ogni 3 giorni, dovremmo lavorare meglio e di più.., vediamo; si..continuo a sparare ma non sono contento peccato volevamo 3 punti per Noi per la Società per i tifosi…lotteremo ancora per l’Europa”
Daniele Pradè:” Peccato..un bel secondo tempo; bella gara, loro molto bravi nel fare certe giocate..partita tosta 1 squadre tosta difficile da affrontare, bravi a fare l’uno contro uno; Ottima prova ottima reazione.. prendiamoci questo punto; loro ripartivano, ma nella ripresa non li abbiamo mai fatti tirare, ma non c’era più la sensazione che ci potessero impensierire. Noi ogni volta che ripartivamo davamo le occasioni per poter creare palle importanti; occasioni c con Torreira, Piatek.. peccato prendiamoci questo..”