Il 30 settembre, ad otto mesi dal termine del Campionato tre sentenze paiono emesse, la Juventus ha vinto il suo ottavo scudetto consecutivo, Frosinone e Chievo sono in B.
Si, certo, presto per consegnare gli incartamenti agli archivi, ma per la Juventus 7 vittorie consecutive sono più che una prova.
Miglior attacco 16 reti fatte, seconda miglior difesa, 5 gol subiti prima di del posticipo tra Spal e Sampdoria, sconfitto un buon Napoli.
Dopo 7 giornate la squadra bianconera ha già 5 punti più del Napoli, 8 più dell’ Inter, terzo, 9 più della Lazio, 10 più della Roma vittoriosa nel derby.
Camillo Ciano realizza il primo gol del Frosinone, non basta per evitare la sconfitta, la settima consecutiva contro il Genoa di “sentenza” Piatek, otto reti in sette gare, adesso sono ben 18 i gol subiti dai laziali.
Male anche il Chievo, sempre -1, 16 gol subiti, solo 5 realizzati, sembra condannato nel prossimo anno a giocare di sabato.
Classifica della Fiorentina da stropicciarsi gli occhi, terza piazza in classifica, 14 gol realizzati, alla pari con la Roma, 5 subiti, tanti quanti la Juventus capolista.
Ben sette i giocatori andati in gol per la squadra di Pioli, fin qui bene, domenica a Roma contro la Lazio prova dura contro i biancazzurri reduci dalla cocente sconfitta nel derby.