Turno infrasettimanale con la Juventus sola a punteggio pieno. Fino alla quinta giornata di campionato la squadra bianconera non ha né la miglior difesa, ha infatti subito 4 reti, la Fiorentina è la Sampdoria hanno fatto meglio con solo 3 reti al passivo, né il miglior attacco, il Sassuolo ha un gol in più all’attivo, 12 per gli emiliani, 11 per la Juventus.
Fiorentina, Sassuolo e SPAL sono le tre squadre che hanno migliorato i loro punti rispetto alla scorsa stagione, chiaro che questa statistica guarda le giornate giocate e non gli avversari affrontati.
Spigolando nei numeri troviamo il Milan che ancora deve trovare il proprio equilibrio, infatti conta gli stessi gol sia all’attivo che al passivo, 7.
Tra le squadre pretendenti alle prime posizioni notiamo che l’Inter del bomber Icardi ha al suo attivo solo 6 reti, mentre la Roma ne ha subiti ben 9.
Tra le partecipanti alla corsa salvezza è partito malissimo il Frosinone, 0 reti all’attivo, 12 al passivo, il Chievo con i suoi 3 punti di penalizzazione conta si 5 gol all’attivo come il Torino, ma ben 12 al passivo e le due squadre gialloblu già alla quinta giornata paiono le più serie candidate alla retrocessione.
Salutiamo i primi gol del Bologna che condannano alla sconfitta la Roma e la quaterna della Lazio al Genoa, che in due trasferte, Sassuolo e Roma ha subito ben 9 gol, 7 i gol realizzati, di cui ben 5 del capocannoniere del campionato, il polacco Piatek.