Davide Astori, ai microfoni di Premium, dopo la partita vinta contro il Chievo: “Volevamo fortemente la vittoria; l’abbiamo dimostrato nel corso di un secondo tempo difficile da giocare, soffrendo per portare a casa i tre punti. Le sconfitte dopo la sosta con Sampdoria e Verona sono state le più brutte, nelle altre non è mai mancato nulla. Abbiamo continuato a lavorare come sappiamo ed i risultati stanno arrivando. Abbiamo una rosa molto giovane. Non credo ci sia bisogno di lanciare altri ragazzi, ce ne sono di bravi che si stanno ben comportando come Dias, Chiesa e Milenkovic. Rinnovo? Stiamo parlando, vediamo di trovare presto una soluzione”.
Causa influenza il mister Stefano Pioli ha dato forfait nel dopo partita. Al suo posto ha parlato il suo vice, Giacomo Murelli. Ecco le sue parole.
“Siamo molto soddisfatti per la vittoria, che mancava da tempo. Le condizioni meteo non erano delle migliori, siamo stati bravi ad andare in vantaggio, anche se dovevamo essere più cinici nel raddoppiare. Nel primo tempo il vento era a nostro favore, con dei tiri dalla distanza potevamo far male alla loro difesa. Abbiamo avuto opportunità per raddoppiare ma non siamo stati bravi. La bravura è stata quella di difendere il risultato.
Gli infortuni di Chiesa e Falcinelli? Chiesa non ha niente di particolare, Falcinelli un trauma distorsivo della caviglia”.