Italia-Svizzera 3-0: Locatelli e Immobile mandano gli azzurri agli ottavi
Una rete per tempo per il centrocampista del Sassuolo, nel finale in gol anche il centravanti laziale.
IL TABELLINOITALIA-SVIZZERA 3-0
Italia (4-3-3): Donnarumma 6+ Di Lorenzo 6.5, Bonucci 6+, Chiellini 6,5 (24′ Acerbi 6), Spinazzola 6,5; Barella 7 (41′ st Pessina sv), Jorginho 6, Locatelli 8.5 (41′ st Pessina sv); Berardi 7 (24′ st Toloi 6), Immobile 7.5, Insigne 7 (24′ st Chiesa 6). A disp.: Sirigu, Meret, Belotti, Emerson, Bernardeschi, Raspadori, Bastoni. Ct.: Mancini 7. Svizzera (3-4-1-2): Sommer ; Elvedi, Schar (12′ st Zuber), Akanji; Mbabu (12′ st Widmer), Freuler (39′ st Sow), Xhaka, Rodriguez; Shaqiri (30′ st Vargas); Embolo, Seferovic (1′ st Gavranovic). A disp.: Mvogo, Kobel, Zakaria, Fassnacht, Benito, Mehmedi, Comert. Ct.: Petkovic Arbitro: Karasev (Russia) Marcatori: 26′ Locatelli, 7′ st Locatelli, 44′ st Immobile Ammoniti: Gavranovic, Embolo (S) Espulsi: nessuno
Roma- L’Italia fa il bis..liquidando anche la “scarsa ed a sorpresa anche inaspettatamente troppo rinunciataria” Svizzera con un altro 3-0 ed è la prima squadra qualificata agli ottavi di Euro 2020.
All’Olimpico di Roma, la Nazionale di Mancini ha battuto forse stupendosi del come i rosso-crociati al pari della Turchia siano stati anch’essi davvero deludenti e rinunciatari, 3-0 la Svizzera restando a punteggio pieno nel girone A. L’uomo della serata è stato Manuel Locatelli autore di una splendida decisiva doppietta, prima chiudendo un’azione in velocità iniziata in prima persona a centrocampo e rifinita da Berardi al 26′, poi al 52′ con un sinistro all’angolino dal limite dell’area. Tris di Immobile in “zona Cesarini” al minuto 89′.
adesso Domenica il match conclusivo del Girone già chiuso dagli azzurri con la qualificazione agli Ottavi, col Galles. Poi penseremo a chi troveremo più avanti.
94° : Dopo il 30° match utile consecutivo…ecco Mister Mancini in Sala Stampa:” Giocheremo anche contro il Galles per vincere
Il ct Roberto Mancini al termine del match vinto dall’Italia contro la Svizzera: “Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire ma alla fine l’abbiamo vinta e abbiamo strameritato. I ragazzi sono stati bravissimi e non era semplice: la seconda partita in cinque giorni e un gran caldo. Speriamo che Chiellini non sia nulla di grave. Noi anche con il Galles giocheremo per vincere. Questa vittoria la dedico a tutti gli italiani che soffrono”