Calcio Campionato Dilettanti 1° categoria Girone C: Comanda la Pol. Novoli
LA RONDINELLA PONTE MARZOCCO FA COME I “GAMBERI” VINCE IN CASA E PERDE FUORI: IL DERBY VA ALL’ IMPRUNETA: 1-0 : DECIDE MIGLIORINI
Biancorossi a quota 7 in 8° posizione; Domenica al “Bozzi 2 Strade” arriva la Rontese
di Stefano Ballerini
Firenze-In 1° categoria Girone C, siamo al 5° turno andato agli archivi. Comanda la Pol. Novoli che espugna San Clemente 3-1 con a segno il bomber Chiarusi.
L’Incisa pareggia a Dicomano 1-1, Il Lebowski porta a casa 3 punti pesanti dal campo della Faellese ( 0-1), l’Impruneta batte nel Derby la Rondinella 1-0.
In fondo mette il 1° punto l’Affrico che torna con un 1-1 strappato sul campo della Rontese.
“Come i gamberi”; invece questa Rondinella Ponte Marzocco non vuol proprio decollare: Ai 2 successi interni con Affrico ( 3-1) e San Clemente ( 2-0) fanno riscontro le sconfitte con Incisa all’attenti pronti via 2-0, quella nel Derby ad Impruneta di ieri 1-0 con il solo pareggio “inframmezzato” per 0-0 a Dicomano con l’Alleanza.
Ieri all’Impruneta decide il gol di Migliorini, anche se la Rondine non ha demeritato, pur non riuscendo a riprendere i padroni di casa. i
Adesso sono 7 i punti di un anonima classifica in 8° posizione con il Vaggio Piandiscò.
Comanda la Polisportiva Novoli a quota 12, seguita da Incisa a 11, il trio Lebowski-Impruneta-Dicomano a 9. davanti alla Rondine c’ è anche il duo Settignanese-Greviagina a 8.
Nel 5° turno segnate 19 gol( il 3° score) col totale di 97, dopo i 25 del 3° turno i 20 del 4°.
Annotiamo l’unica vittoria interna appunto dell’Impruneta, 4 in trasferta : Barberino in casa del Cubino, Pol. Novoli a San Clemente, Grevigiana a Settignano, Lebowski in casa della Faellese. Colpi in trasferta che assommano a 9; 3 i pareggi tra Dicomano e Incisa ( 1-1), A. Legnaia-Vaggio ( 1-1) e sempre 1-1 tra Rontese e Affrico che conquista così il suo 1° punto. Spartizioni delle poste in gioco a quota 16.
Attacco più prolifico della capolista Novoli con 11 timbri. Seguono la coppia Incisa-Settignanese a 10;
con 8 Lebowski, Grevigiana,
Attacco più sterile : con 4 centri: Affrico, San Clemente, Barberino,Vaggio Piandiscò,Dicomano.
Difesa più “munita”: Dicomano a -2; Impruneta a -3; Novoli, Rondinella, Vaggio Piandiscò a -4.
Difesa più perforata: il “fanalino” Affrico a -11; -9 per San Clemente, A.Legnaia; -8 per il Cubino,-7 per Faellese e Barberino.
La Rondinella viaggia a 5 fatti e 4 subiti.
Marcatori: a 6 Chiarusi ( Pol. Novoli)
a 3: Vastola ( Incisa) e Piattoli ( Rontese); a 2 seguono 13 giocatori tra i quali il biancorosso Cerrettini autore della doppietta con l’Africo.
Domenica la capolista Novoli riceve la Faellese; l’Incisa aspetta il San Clemente; Lebowski-Cubino; Grevigiana Impruneta; Affrico-All. Dicomano. La Rondinella aspetta al “Bozzi 2 Strade” la Rontese.