Europa League, Milan-Olympiacos dallo 0-1 al 3-1 !!!
Vittoria in rimonta dei rossoneri, decisivi i cambi di Gattuso
MILAN-OLYMPIACOS 3-1
MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Bonaventura (9′ st Calhanoglu); Suso (34′ st Borini), Higuain, Castillejo (9′ st Cutrone).
A disposizione: Donnarumma, Musacchio, Laxalt, Kessie.
Allenatore: Gattuso
OLYMPIACOS (4-2-3-1): José Sá; Torosidis (33′ st Meriah), Miranda, Cissé, Koutris; Natcho, Guilherme; Fetfatzidis, Touré (37′ st Fortounis), Naheul (27′ st Podence); Guerrero.
A disposizione: Giannotis, Androutsos, Camara, Mahgou.
Allenatore: Martins
Arbitro: Madden
Marcatori: 14′ Guerrero (O), 25′ st Cutrone (M), 31′ st Higuain (M), 34′ st Cutrone (M)
Ammoniti: Calhanoglu
Milano- Un primo tempo in “subacquea” chiuso 0-1 , poi il Milan di Mister Gattuso dal minuto 70 recupera e ribalta andando a chiudere il match casalingo con i greci dell’Olympiakos vincendo 3-1. Il Milan dunque “raddoppia la dose” battendo l’Olympiacos 3-1 a San Siro nella seconda giornata di Europa League ed andando a guidare il gruppo B a punteggio pieno, davanti al Betis (4 punti). Partita in salita per i rossoneri, colpiti al 14′ dal colpo di testa di Guerrero. con un primo tempo chiuso in “subacquea” senza saper trovare il gol del pareggio entro i primi 45 minuti di gioco. ma da li in poi, I cambi di Gattuso nella ripresa danno i frutti: Cutrone pareggia al 70′, cinque minuti più tardi è Higuain a portare avanti i rossoneri. Al 79′ il 3-1 finale sempre di Cutrone.
Milan a 6 punti in classifica, è 5/5 per l’Italia del calcio europeo. Non succedeva dal lontanissimo 2005..!!