Cagliari- Mamma mia che botto per il Cagliari …!!!
Nel primo sedicesimo di finale di questo pomeriggio in Coppa Italia, il Pordenone a sorpresa piega 2-1 il Cagliari alla Sardegna Arena.
n una “Sardegna Arena” semi-deserta, sconfitta pesante ed inaspettata dei rossoblù che devono già abbandonare la competizione dopo una prova davvero insufficiente con l’attenuante di un ampio turnover che ha pesato sul risultato.
Grande festa in casa friulana che, nonostante la due categorie di differenza, raggiungono un risultato storico e agli ottavi avranno l’onore di affrontare l’Inter a San Siro.
Di Sainz Mata l’immediato 1-0 all’ “attentri-pronti-via”.
Il Cagliari pareggia con Dessena, ma il team friulano ripassa in vantaggio e vince col gol di Bassoli.
Ferrara. “Un-due..tamburo” ed all’ impresa del Pordenone a Cagliari ecco rispondere l’ impresa nr 2 del Cittadella in Coppa Italia. Al Paolo Mazza di Ferrara, gli ospiti veneti si impongono sui bianc’ azzurri per 2-0 e volano sorprendentemente agli ottavi di finale.
I veneti vanno in rete già al 14′ con un autogol di Konate su un tocco di Arrighini. Da lì in poi, sale di intensità la Spal, che però spreca troppo.
Il secondo tempo resta bloccato fino all’87’, quando Schenetti parte nella “prateria” ferrarese e infila Gomis in contropiede.
Adesso, gli uomini di Venturato affronteranno la Lazio all’Olimpico.