Coppa Italia: L’Allianz / Stadium non si smentisce….
Juventus-Torino 2-0: bianconeri che in semifinale incroceranno l’Atalanta
Apre Douglas Costa e “chiude” Mandzukic che decidono il derby. Per i granata solo un palo di Niang, un altra protesta, altre recriminazioni.
JUVENTUS-TORINO 2-0
Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Sturaro (1′ st Lichtsteiner), Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio (15′ st Khedira), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Mandzukic (33′ st Higuain). A disp.: Pinsoglio, Loria, Barzagli, Benatia, Alex Sandro, Bentancur, Bernardeschi, Pjaca. All.: Allegri
Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Acquah (36′ st Obi), Rincon, Baselli; Iago Falque (36′ st Boyé), Niang (36′ st De Luca), Berenguer. A disp.: Sirigu, Ichazo, Fiordaliso, Bonifazi, Moretti, Valdifiori, Gustafson, Sadiq, Millico. All.: Mihajlovic.
Arbitro: Doveri
Marcatori: 15′ Douglas Costa, 22′ st Mandzukic
Ammoniti: Burdisso (T)
Espulsi: nessuno
Torino- Ancora la “Legge dell’Allianz/Stadium”, ancora una vittoria bianconera, ancora proteste granata, ci verrebbe da dire…”il solito refrain”….
Svelata ultima semifinalista di Coppa Italia. E’ la Juventus di Massimilano Allegri che nell’ultimo quarto, davanti al proprio pubblico, batte 2-0 il Torino nel derby della Mole con un gol per tempo. Vantaggio “quasi immediato” di Douglas Costa al 15′ con un mancino all’incrocio dei pali. La reazione del Toro porta al palo di Niang.
Nella ripresa arriva il raddoppio di Mandzukic che chiude la contesa anche dopo il consulto del Var. Khedira-Acquah: fallo? Doveri guarda il replay ma tra le proteste granata non annulla il gol. Doveri affossa così definitivamente le speranze granata a 20′ dalla fine, convalidando il raddoppio di Mandzukic nonostante il palese fallo su Acquah – non ravvisato nemmeno dopo la VAR. C’è grande amarezza tra i granata…
2° Semifinale che dunque sarà Juve-Atalanta.