Calcio: a Wembley i “lancieri” rimontano i danesi vincendo “di rigore ribattuto”…
L’INGHILTERRA SI GUADAGNA LA FINALE AI SUPPLEMENTARI KANE SBAGLIA UN RIGORE MA SEGNA ” DI TAPE-IN”
Domenica sera sarà dunque Inghilterra Italia
Un autogol di Kjaer rasserena Wembley, pareggiando il gioiello di Damsgaard, poi è Kane ai supplementari a decidere il match a favore dei padroni di casa pur sbagliando dal dischetto, ma insaccando sulla ribattuta; appuntamento per domenica sera a Wembley con gli azzurri di Mancini
Inghilterra-Danimarca 2-1 dts (1-1)
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice (5′ pts Henderson), Phillips; Saka (24′ st Grealish – 1′ sts Trippier ), Mount (5′ pts Foden), Sterling; Kane.
Ct: Southgate 6,5
Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen (34′ st Andersen), Kjaer, Verstergaard; Stryger Larsen (22′ st Wass ), Hojbjerg, Delaney (43′ st Jensen), Maehle; Braithwaite, Dolberg (22′ st Norgaard), Damsgaard (22′ st Poulsen ).
Ct: Hjulmand
Arbitro: Makkelie
Marcatori: 30′ Damsgaard (D), 39′ aut. Kjaer (D), 14′ pts Kane (I)
Ammoniti: Maguire (I), Wass (D)
Espulsi:
Londra- E dunque va come da pronostico, ma va come l’avevo predetto: l’Inghilterra aveva i numeri del pre-gara dalla sua , ma per vincere avrebbo dovuto giocare un match con le “molle ben oliate”. Bene vince l’Inghilterra, ma di rimonta pareggiando con un autorete e vincendo su un rigore sbagliato da Kane ma segnato dalla “stella del Tottenham” di tape-in sulla ribattuta di Schmiechel. Sarà dunque l’Inghilterra l’avversaria dell’Italia nella finale di Euro 2020. I padroni di casa soffrono, vanno sotto, rimontano e se la svangano superando 2-1 la Danimarca al termine di una semifinale combattutissima: scandinavi avanti con un gioiello su punizione di Damsgaard (30′), ma raggiunti a causa di uno sfortunato autogol di Kjaer (39′). Nei supplementari è Kane a deciderla, buttando in rete (104′) il rigore respintogli da Schmeichel. Appuntamento con gli azzurri per domenica a Wembley.