Calcio: Notte da ricordare per sempre all’Olimpico ..Incasso record qualificazione da record, una Roma fantastica..
UN-DUE..TRE TAMBURO.. 3-0 MESSI & COMPANY A CASA E ANTONELLO VENDITTI CANTA ROMA ROMA ROMA !!!
Subito Dzeko poi “Capitan Futuro” De Rossi su rigore infine la “testina fatata di Manolas
ROMA-BARCELLONA 3-0 (and. 1-4)
Roma (3-5-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, Nainggolan (32′ st El Shaarawy), De Rossi, Strootman, Kolarov; Schick (27′ st Under), Dzeko. A disp.: Skorupski, Bruno Peres, Pellegrini, Gerson, Gonalons. All.: Di Francesco.
Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo (40′ st Dembelé), Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets (40′ st Alcacer), Iniesta (36′ st Andre Gomes); Suarez, Messi. A disp.: Cillessen, Vermaelen, D. Suarez, Alcacer, Paulinho. All.: Valverde.
Arbitro: Turpin (Francia)
Marcatori: 6′ Dzeko, 13′ st rig. De Rossi, 37′ st Manolas
Ammoniti: Fazio, Juan Jesus (R); Messi, Piqué, Suarez (B)
Espulsi: nessuno
Note Spettatori 70.000 circa
Roma – 70.000 volte ROMA ROMA ROMA, suona il post partita più gettonato al’Olimpico del maestro” Antonello Venditti a significare l’impresapiù incredibile compiuta stasera dalla Roma di Mister Di Francesco che chiude l’emorragia di sconfitte interne tra campionato e Coppa Italia che erano arrivate a 6 battendo 3-0 il Barcellona di Messi e qualificandosi alle semifinali di Champions League dopo l’1-4 del Camp Nou.
Diteci in quanti avevate scommesso su questo risultato che riporta alle menti dei grandi storici che Dante diceva…” 3 è il numero perfetto”..?? !!
Una partita perfetta da brividi, BRAVI BRAVI BRAVI…GRANDI GRANDI GRANDI di quelle che si potranno raccontare a figli e nipotini; una serata quella dei giallorossi, sbloccata già al 6′ con la zampata vincente di Dzeko su lancio di De Rossi gol capace di corroborare animi, cuori, speranze, Lo stesso Capitan Futuro ha raddoppiato “glacialmdnte” al 58′ dal dischetto dopo il fallo di Piqué sull’irrefrenabile bosniaco, il miglior in campo ( 9) ma è di Manolas all’82’ il colpo di testa che firma un’impresa storica. Da li intercorrevano 8 minuti + 4 di recupero da animi forti, non adatti ai deboli di coronarie di fede giallorossa ed anche dei 1400 tifosi catalani arrivati nella capitale convinti di fare gita turistica + scampagnata, ma che poi alla fine si tramutavano in una delusione colossale. Dal 4-1 “blau-grana” al 3-0 giallorosso che nell’ “aggregate” fa 4-4, ma il gol di Dzeko al “Nou Camp” spariglia l’equilibrio mandando l’unidici del bravo e simpatico Di Francesco in semifinale della Champions.
Il “ranking” italiano è corroborato, le nostre quotazioni risalgono, torna il sereno dopo le “delusioni mundial”, adesso tocca alla Juve scendere in campo al Bernabeu a cercar “duplice impresa”.
IN…CRE…DI…BI…LEEEEEEE !!!! Grazie e Forza Roma ..quando ce vuò ce vuò..!!