Quarti di finale “super amari” per il duo italiano
IL BARCELLONA AL “NOU CAMP” CALA IL POKER: 4-1…GIALLOROSSI “PRATICAMENTE” FUORI
Arbitraggio più che discutibile.
BARCELLONA-ROMA 4-1
Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto (38′ st André Gomes), Rakitic, Busquets (21′ st Paulinho), Iniesta (40′ st D. Suarez); Suarez, Messi.
A disp.: Cillessen, Vermalen, Dembélé, Paco Alcacer. All.: Valverde
Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (15′ st Gonalons), De Rossi (32′ st Defrel), Strootman; Florenzi (27′ st El Shaarawy), Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, J. Jesus, Gerson, Schick. All.: Di Francesco
Arbitro: Makkelie (Olanda)
Marcatori: 38′ aut. De Rossi (R), 10′ st aut. Manolas (R), 14′ st Piqué (B), 35′ st Dzeko (R), 42′ st L. Suarez (B)
Ammoniti: Kolarov (R)
Espulsi: –
Barcellona- Farsi 2 autogol, non vedersi assegnare un rigore “solare” segnare un gol dell’ 1-3 per sognare ancora sfiorarne un altro fermati da Ter Stegen con un autentica prodezza, poi commettere un altra sciocchezza difensiva non far segnare Messi, e subire un 4-1 che lascia davvero purtroppo pochissime “chanches” in vista del ritorno di martedì prossimo all’Olimpico Nell’andata dei quarti di finale di Champions, la Roma crolla contro il Barcellona e al ritorno sarà obbligata all’impresa per la rimonta. Al Camp Nou finisce 4-1 per i blaugrana, che passano al 38′ con l’autorete di De Rossi e poi trovano il bis al 55′ con un altro autogol, stavolta firmato Manolas. Piqué sembra chiudere i conti al 59′, ma Dzeko illude Di Francesco con una zampata all’80’. Tre Steghen la “commette grossa, ma si riscatta con una prodezza che nega il 3-2; Nel finale il poker di Suarez (87′).