Calcio: La Serie A non si ferma e la Fiorentina “accellera”
OGGI IN CAMPO …AI CAMPINI..POI VENERDI SERA IN CAMPO CON UN INTER IN “CRISI NERA”, DUNQUE PROVIAMOCI….
Oggi già in campo dalle 15 dopo il cenone ed i brindisi di fine Anno.
Di Stefano Ballerini ( Foto di Giacomo Morini)
Firenze- BUON ANNO E GIA’ IN CAMPO !!! Il tempo necessario per dormire almeno 6-8 ore, digerire il cenone di fine anno, svegliarsi una bella doccia un caffè un pranzo “giusto” per poi prendere la sacca ed andare al campo.
Ecco il “menù del 1° dell’anno nuovo 2018 in casa viola.
Archiviato “seppur a fatica” l’1-1 ( rimaso a molti…molto indigesto…ndr) col Milan che ci ha fatto si acchiappare la l’Atalanta a quota 27 , ma anche farci prendere dalla “stupefacente” Udinese, e visto scappare la Sampdoria salita a quota 30, la Viola vorrebbe ripartire a caccia dei punti “buttati in questo girone di andata. Come detto nelle ultime ore del 2017 in casa Fiorentina “il piatto piange”. Sono dai 7 “quota minimale” agli 11 “quota massima” i punti che mancano alla classifica gigliata con 3 sconfitte davero pesanti: Sampdoria in casa e Verona “sponda” Chievo e Crotone fuori; e qui sarebbero già “condensati” 9 punti …
La Serie A, quest’anno, non si ferma nel periodo di fine Anno come ha sempre fatto, ma dopo il 1° turno dell’anno nuovo il 20° la 1° di ritorno ci sarà la “tanto agognata sosta” di 2 due settimane dopo l’arrivo della Befana. I viola e l’Inter saranno le prime squadre a tornare in campo per inaugurare la “parte 2018” del campionato di Serie A.
E dunque dalle 15 il gruppo di Stefano Pioli squadra ha svolto la 1° seduta di allenamento, con defaticante per chi ha giocato col Milan e sessione intensa per il resto del gruppo, tra qualche goccia d’acqua ed il sole delle 16.30 quando il “big-ben” del Centro Sportivo ha detto stop. Prima parte in palestra poi in campo con partitelle ” a tema”.
Non sarà dunque una settimana di vacanza, quella che immetterà al match del Venerdi 5 alle 20.45; I Viola vorrebbero iniziare l’anno nuovo con una prestazione importante sia pr rifarsi degli ennesimi punti vistisi scippare stavolta dal Milan ma anche cercando di approfittare di un Inter in “palese crisi” con il magrissimo bottino di un sol “misero” punto nelle ultime 4 partite compreso l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei “cugini” rossoneri.
Dopo il match con i nero-azzurri che vedranno i ragazzi di Mister Pioli cecare anche rivincita pesante del 3-0 di inizio campionato a San Siro la sosta per poi rivedere i campo tutta la Serie A tra il 14 e 15 gennaio per preparare la prima trasferta del 2018 a “Marassi” sponda Sampdoria, dove anche li la truppa gigliata vorrà riprendersi “il più possibile” di quell’immeritata sconfitta interna al Franchi nella 1° casalinga di questo campionato in quell’ immeritato 1-2 dove la Fiorentina avrebbe meritato quantomeno un 2salomonico” pareggio.