Calcio- Bruttissima sorpesa amara nell’Uovo di Pasqua gigliato
L’EMPOLI SI SALVA, MA LA FIORENTINA PONE FINALMENTE FINE ALLA”QUERELLE” EUROPA LEAGUE: BASTAAAAA!!
Prestazione davvero indecorosa di una squadra che un ltra volta conoscendo il risultato che ci serviva rigioca alla “chapa meno”.
Il rigore di Manuel Pasqual ( foto Tiziano Pucci)
Firenze- Grazie ex Capitano Manuel Pasqual; il tuo rigore segnato freddamente sotto la curva dei tuoi tifosi empolesi è quello che ci serviva per porre finalmente fine a questa indecorosa “querelle” sul possibile 6° posto Europa League.
La Fiorentina ribadendo “l’idiosincrasia” a giocare conoscendo già il risultato ricevuto stavolta del 2-2 tra Inter e Milan, va a disputare un Derby Toscano contro gli azzurri di Mister Martusciello assolutamente indecoroso, vergognoso, allucinante.Un primo tempo assolutamente da dimenticare terminato con l’Empoli meritatamente avanti 1-0 e con una ripresa dove ottenuto il pareggio, segnato anche il 2-1 anche se annullato per fuori gioco giusto di Kalinic, presa al 7° traversa con Ilicic, ha mollato sul più bello, ed invece di cercare ” a tutto vapore” un altra vittoria in “Zona Cesarini” è andata incontro per mano del solito vergognoso, ignobile arbitraggio contro di tagliavento l’arbitro “ripudiato” ma riassegnatoci appunto per decretarci la fine della rincorsa europea per favorire Inter e Milan, ci ha visti addirittura battuti 2-1 in casa perdendo anche l’imbattibilità stagionale 2-1 dall’Empoli col gol del nostro ex capitano Pasqual .
Per l’Empoli un gol “ultra-decisivo” che con l’1-1 del Crotone al Comunale Grande Toro vuol dire risalire a + 5 dai “pitagorici” mettendo un “gran bel fermino” sulle chanches salvezza degli uomini del Presidentissimo Fabrizio Corsi.
In casa Viola invece basta così, è stata scritta la parola tombale FINE su questa “querelle durata anche troppo” da prte sia dell’ambiente viola che di certa parte della Stampa. A quota 52 la stagione è virtualmente finita, anche se in un altro “anelito di follia” Sousa in conferenza Stampa si lascia scappare dopo averci ricambiato Bernardeschi per la 22° volta, di crederci ancora !!
Ci viene da dire “peccato” perchè un successo sull’Empoli avrebbe avvicinato l’Inter ad 1 punto col match di sabato messo li apposta per operare il sorpasso ai nero azzurri, cercando un 3-0 che ci mettesse al riparo nel doppio scontro ( 4-2 Inter a San Siro) e portandoci a -3 ( poi virtalmente-4) dal Milan, ma ancora a tiro, con la speranza di poter rivedere sabato sera un Franchi esaurito per spingerci ancora una volta.
Invece “per fortuna” niente di tutto ciò, utopia, realtà…cruda realtà. Sabato questa Fiorentina davvero allo sbando rischia di farsi battere anche dall’Inter per finire questo campionato davvero in un limbo nerissimo che non lascerebbe presagire niente di buono per un Giugno dove ci sarà la dismissione quasi totale di questa squadra per la 1° volta negli ultimi 5 anni senza obbiettivi europei, ed occhio a Bernardeschi..qui lo dico..e qui la nego.
Una Pasqua davvero brutta con i Della Valle assenti “quasi presagissero” la disfatta del Franchi.
Adesso ci vorrebbe che nell’Uovo vero ci si potesse trovare de dimissioni di Paulo Sousa; Firenze tutta, la Stampa Cittadina, Noi non ne possiamo più. Andrebbe benissimo Federico Guidi come “traghettatore” da qui alla fine poi o rifondazione completa con uno come Leonardo Semplici, o il “mio uomo” Claudio Ranieri. Chi sogna Spalletti la “butta ben di fuori dal vaso”. Mi andrebbe bene un giovane “rampante” come Andrea Stramaccioni. No a Mazzarri….scapperei..!!.
Buona Pasqua comunque a tutti …”Amen bau” !!