Calcio: Impresona di una “Super Dea” anche in terra spagnola …
AL MESTALLA ALTRI 4 GOL, TUTTI DI UN INARRESTABILI JOSIP ILICIC: 3-4: ATALANTA AI QUARTI !!! BERGAMO SOGNA
Nero-azzurri subito in vantaggio 1-0 dopo un minuto. Poi il Valencia prova anche la “remuntada” ma alla fine i ragazzi di “Super Gasp” rimontano il 2-3 e trionfano 3-4 !!!
IL TABELLINO
VALENCIA-ATALANTA 3-4 (and. 1-4)
Valencia (4-4-2): Cillessen; Wass, Coquelin (29′ st Cheryshev), Diakhaby (1′ st Guedes), Gaya; Torres, Parejo, Kondogbia, Soler; Gameiro, Rodrigo (34′ st Florenzi). A disp.: Domenech, Sanmartin, Lee Kangin, Sobrino. All.: Celades.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon (44′ Zapata), Gosens; Pasalic (38′ st Tameze); Ilicic, Gomez (33′ st Malinovskyi). A disp.: Rossi, Castagne, Czyborra, Muriel. All.: Gasperini
Arbitro: Hategan (Romania)
Marcatori: 3′ rig. Ilicic (A), 21′, Gameiro (V) 43′ rig. Ilicic (A), 6′ st Gameiro (V), 22′ st Torres (V), 26′ st Ilicic (A), 38′ st Ilicic (A)
Ammoniti: Coquelin, Diakhaby, Kondogbia, Wass (V)
Espulsi: nessuno
di Stefano Ballerini
Valencia- Grazie Atalanta, Grazie ” Magica Super Dea” Grazie Mister Gasperini. Questa Atalanta è l’unica cosa bella di questo ultimo drammatico mese. Dal 4-1 a San Siro a questo 3-4 in terra di Spagna al “Mestalla” la squadra di Mister Gasperini che qui stasera si “opziona” anche la “panchina d’Oro” della prossima stagione, si incastona un “Mitico” Quarto di Finale in Champions eleggendo a proprio “Faro” uno Josip Ilicic davvero stellare, mitico, insuperabile, stratosfrico capace da “diffidato” di segnare 4 gol, un “super poker” che gli da il diritto a fine gara di pretendere il pallone della partita da portarsi a casa come spetta a colui che riesce nell’impresa di segnare 3 gol: LUI NE HA SEGNATI 4 Lui da stasera rimarrà nella storia del calcio a Bergamo.
Con l’immissione in extremiss di Sportiello a rilevare Gollini infortunatosi nel riscaldamento ( bravo l’ex viola a negare nel finale il possibile 4-4) Atalanta subito avanti 1-0 dopo 1 minuto su rigore con Ilicic a sbloccarla subito. Pareggio di Gameirò al minuto 21; Ancora un 2° rigore di “San Josip” al 43° per un 2-1 da “matti” con la Dea già ai Quarti nell’entrare negli spogliatoi alla fine dei primi 45 minuti. Gameirò dall’alto della sua classe pareggiava i conti al 51° per un 2-2 ancora tranquillissimo per l’Atalanta che però si disuniva un attimino nel suo periodo migliore laddove da un istante all’altro pareva che la “Dea” potesse ri-passare in vantaggio, beccava il 3-2 a segno con un pallonetto dal limite di Torres sull’uscita di Sportiello al 21°. Preoccupati ? Per niente e per nulla…. Perchè anche andata sotto per la 1° volta nel match, la truppa di Gasperini doveva solo aspettare di riallinearsi giungendo al 3-3 al minuto 26 ancora con “super” Ilicic. Quarti definitivamente opzionati, messi in cassaforte con questo indimenticabile super Josip Ilicic che al minuto 38 ci regalava un 4-3 ” da impazzire” sfiorando nel finale addirittura anche il 5° gol con Zapata. GRANDISSIMA DEA, GRANDISSIMO SUPER JOSIP, BRAVISSIMO MISTER GASPERINI. ADESSO DEVONO ESSERE BRAVI I TIFOSI ATALANTINI STANOTTE NELL’ASPETTARE IL RIENTRO VINCENTE DA DOMINATORI DEI LORO / NOSTRI IDOLI. CHE SERATA. DA STASERA L’ITALIA TUTTA PUO’ DAVVERO RIPARTIRE !!!