Si comincia ….abbastanza puntuali..circa 200 “i soliti mitici” ..e “forse di più..sulle tribuna ad osservare La squadra è entrata in campo tra gli applausi ( è già qualcosa) ed ha iniziato a riscaldarsi con un “maxi torello”
Ogni gruppo infatti deve palleggiare la palla camminando in cerchio da una parte all’altra del campo senza farla cadere fuori, pena il ritorno al punto di partenza. Intanto a Moena ” aridaglie..” è iniziato a piovere. |
Terminato il “torello” l’allenamento prevede per il gruppo giri di campo “defaticanti” e poi lo stretching, sempre a centrocampo, sotto gli occhi dei tifosi che, per nulla imbarazzati, rimangono in tribuna sotto la “solita” pioggerellina anche rinfrescante..tanto tra poco smette…
Per i quattro portieri “dell’Ave Maria” si allenano in una metà a campo;
Dall’altra parte la squadra fa esercizi di possesso palla divisa in due gruppi. Per fortuna ha smesso di piovere…hai visto ????
Parte la partita; Per Pioli si provano le possibili formazioni in vista della partita di domani contro il Team Trentino ( ore 17.30)
La Fiorentina A in viola si schiera con : Tatarusanu; Tomovic, Hugo, Ranieri, Milic; Badelj, Sanchez; Schetino, Hagi, Maganjic; Gori.
La Fiorentina B in verde risponde con : Sportiello; Diakhate, Illanes, Astori, Maxi; Cristoforo, Vecino; Rebic, Meli, Baez; Babacar
La partitella in famiglia finisce con risultato di 3-0 per i verdi con le reti di Rebic, Meli e Vecino
Ore 18:45 – Finisce l’allenamento , leggero stretching , poi con la squadra in palestra razioni di tiri per i portieri viola.
C’ è un cambio di programma in casa Fiorentina per ciò che riguarda gli allenamenti previsti a Moena: la squadra viola infatti domani si allenerà anche la mattina (nel pomeriggio ci sarà l’amichevole contro il Trentino Team ore 17.30 ) mentre domenica i viola anziché avere tutta la giornata libera avranno solo la mattina (il pomeriggio si scenderà di nuovo in campo).
Lunedì invece la giornata sarà completamente libera.