Calcio a 5: In casa elbana si lavora alla ricerca del tenere vivo il sogno salvezza
MA SABATO SARA’ “MISSION IMPOSSIBLE”…AL PRESSOSTATICO ARRIVA LA CAPOLISTA GISINTI PISTOIA !!
Poi sarà il turno dell’Olimpia Regium prima del “matchissimo” di San Giusto.
Ma intanto è un Gisinti Pistoia stile “rullo compressore”.
Nell’ultimo turno la Poggibonsese ferma il Bagnolo. Pari tra Città di Massa e San Giusto che sale a quota 8 mettendo “nelle pastoie” l’Elba 97 ..chiamata sempre sia possibile, ad un vero e proprio miracolo !!.
Di: Aga / Ste.Ball
E’ ancora un “rullo compressore” di nome Gisinti Pistoia che ha spianato il campo di Santa Maria a Monte passeggiando letteralmente sul malcapitato Montecalvoli, travolto con un 12–3 che non lascia adito a dubbi sulla prestazione che gli uomini di Busato hanno offerto in quella che era una partita temuta e non poco. Gioco, personalità e brillantezza le caratteristiche che hanno permesso agli orange di mantenere il comando della classifica, con sugli scudi un super Mangione autore di una tripletta che lo issa al secondo posto tra i bomber del girone con 18 centri. Tra le inseguitrici anche l’Olimpia Regium ha superato con grandissima facilità la trasferta di San Giovanni Valdarno, vincendo con un 12–2 pesante e convincente, con un poker di reti di Ruggiero sempre più capocannoniere. Più contenuta ma ugualmente molto pesante la vittoria, sempre in trasferta, dell’altra seconda in classifica a due punti dal Pistoia,/( Ste.Ball) il Futsal Genova che ha espugnato soffrendo tantissimo per portare negli spogliatoi del “Pressostatico” di San Giovanni uno striminzito, immeritato, 1-0 per poi arrotondarlo sfruttando solo un autogol portoferraiese e chiuderlo poi definitivamente per 4–0 il campo dell’Elba ’97. Gli isolani da parte loro invece continuano a non fare punti ed a rimanere in fondo al gruppo vedendo allontanare la penultima posizione ora a 5 lunghezze, ma in grado di giocare davvero bene e di rimanere spesso in credito dalla sfortuna. Tutto il gruppo spronato dalle sempre più straordinarie prove vincenti della “meravigliosa” Under 19 che da Vinci, Gatto, Bardelloni, Costa, Portoghese Paolini & altri Soci, è teso a lavorare al meglio alla ricerca della miglior condizione possibile per ricevere dovutamente il Gisinti andare a vincere (unica possibilità salvezza rimasta) tra 15 giorni a San Giusto ( all’andata successo degli uomini di Linaldeddu per 5-3) non prima di aver ricevuto a San Giovanni anche l’Olimpia Regium. A Prato non basterà fare il bis positivo, ma se potesse avvenire il “miracolo” servirà poi continuare a “pestare duro ovunque fosse possibile; questo perché il San Giusto è riuscito a pareggiare lo scontro diretto in casa del Massa C5, una gara bella, incerta e vibrante conclusasi con un 4–4 che alla fine può stare bene ad entrambe con i lanieri saliti a quota 8. Un altro pareggio per 4–4 è uscito dalla ruota emiliana nel match tra il Bagnolo e la Poggibonsese, una mezza impresa per i ragazzi di Giannattasio capaci di bloccare una formazione che fino ad ora aveva pareggiato solo una volta tra le mura amiche, confermandosi la migliore delle toscane dopo il Pistoia. Ha riposato il Sant’Agata.
E tornando a Portoferraio tra Martedi e stasera si sono rivisti Demi e Iavita, laddove mancano Criscuolo e Mister Linaldeddu impegnati nei Corsi Federali. Sabato allora comunque grande appuntamento a Portoferraio dove arriverà il Gisinti Pistoia che sbarcherà Venerdi in “maxi comitiva” 25 persone che soggiorneranno all'”Ape Elbana” proprio consci di poter affrontare la trasferta isolana al meglio per non rischiare “brutte figure” come ha rischiato Il CDM Genova, laddove la trupa elbana meritava davvero di più..Spettacolo comunque, assicurato nonostante sia un match di quelli da definire”Impossibile”. A “latere” arriva la notizia ufficiale dello stop definitivo anche di Rosario Scarfato: “Pace Amen Bau..!! “.
E Lunedi la bella soddisfazione del sottoscritto di portare a Montecatini per la 3° convocazione della Rappresentativa Allievi Gatto e Bardelloni.
Uscita la designazione arbitrale: Sabato fischieranno: Stefano Puvia di Carrara e Riccardo Turini di Pontedera: Crono Federica Cassiani di Carrara.
ULTIMISSIMA: LA LISTA DEI CONVOCATI PER IL GISINTI PISTOIA CHE DOMANI EFFETTUERANNO LA 3° SEDUTA SETTIMANALE DI RIFINITURA DALLE 19 ALLE 20.
Zamboni, e Paolini; Portoghese, Piccirillo, Costa, Criscuolo, Brundu, Iavita, D’Alessio, Anselmi, Vinci, Gatto.
Domenica poi previsto il ritorno della Diretta You Tube per la gara delle 12.45 al Pala Terme dell’Under 19 in casa del Gisinti Pistoia dove mancherà Portoghese squalificato per un turno.
Allievi ed Esordienti incroceranno il San Gemignano in trasferta.
Esordienti che in andranno in campo contro il San Gemignano
TUTTI GLI IMPEGNI, CONVOCAZIONI, INCONTRI IN PROGRAMMA, LE ATTUALI CLASSIFICHE
Calcio a 5: Sabato ancora n casa l’Elba 97 1° squadra; Domenica in trasferta per Under 19;Sabato in campo gli Allievi, Domenica i Giovanissimi dell’Elba 97.
ELBA 97 CHE ASPETTA LA CAPOLISTA GISINTI; L’UNDER 19 IN DIRETTA YOU TUBE DALLE 12.45 DA MONTECATINI COL GISINTI PISTOIA
Allievi e Giovanissimi Esordienti in campo a San Gemignano
Portoferraio- Sta per prendere il via un altro week end “ricco” di impegni per il Futsal a 5 in casa Elba 97.
La 1° squadra attende per domani alle 15 “nientepopodimenochè” la “super” capolista Gisinti Pistoia al “Pressostatico”.
Tanto per non smentirsi ancora un assenza: Capitan Criscuolo “marca visita” sostituito dal rientrante Demi.
Rispetto alla 1° convocazione di ieri sera c’ è un “cambio in corsa”: per un Iavita che rientra un Criscuolo ha uno “strappettino al retto femorale” e salta la chiamata; al suo posto si rivede e rientra Andrea Demi ( bentornato).
Zamboni, e Paolini; Portoghese, Piccirillo, Costa, Demi, Brundu, Iavita, D’Alessio, Anselmi, Vinci, Gatto.
Gli incontri in programma:
San Giusto-Bagnolo C5
Olimpia Regium-Città di Massa C5
Gisinti Pt-Elba 97 a campo invertito a Portoferraio
Sant’Agata-F.Sangiovannese
Poggibonsese-Montecalvoli C5
Classifica Classifica: Gisinti Pt 32, Olimpia Regium-Cdm Genova 30, Sant’Agata -Bagnolo C5 18, Poggibonsese 14, Montealvoli C5 12, Sangiovannese 11, Città di Massa C5 10, San Giusto 8, Elba 97 3.
Campionato Under 19 Girone F:
L’ELBA 97 IN CAMPO IN ANTICIPO AL PALA TERME ORE 12.45 IN DIRETTA YOU TUBE
La “magnifica” Under 19 reduce da 4 successi consecutivi, va a Montecatini nel “prestigioso” Pala Terme nell’anticipo delle 12.45 con telecronaca diretta su You Tube a cura di Stefano Ballerini/Eric Pyton per il canale FirenzeViolaSupersport.
Calcio a 5: All’Elba si sognano i play off per le finali; Domenica torna la Diretta You Tube..!!
MA COM’E’ BELLA QUESTA UNDER 19 DELL’ELBA 97 ???
Striscia aperta da 3 Dicembre da quella sfortunatissima partita di Poggibonsi persa 8-7
“Benino” anche gli Allievi, pur con qualche battuta d’arresto di troppo…
Portoferraio- E andiamo giovani “devastanti bellissimi virgulti” di questa stratosferica Under 19 dell’Elba 97 che battendo il Montecalvoli 7-5 mette insieme la 4° vittoria consecutiva allunga la strisca positiva dopo quell’incredibile gara persa all’8° di andata a Poggibonsi che sembrava li li per essere dominata e che ci riservò un finale altamente infelice perdendola 8-7 dopo essere stati avanti 5-3 facendoci rafforzare il 5° posto.
Era il 3 Dicembre 2017 ; arrivavamo anche dalle sconfitte con Siena interna 3-9 , da quella “rovinosa” a San Giusto di Prato per 11-2 ( la peggiore prestazione stagionale !!), laddove nelle prime 6 gare avevamo vinto 5-3 col Prato e 6-4 con l’Atlante Grosseto, pareggiando la 1° a San Giovanni Valdarno 3-3 sotto 0-3 e quella di Massa 4-4 facendoci riprendere 2 volte nel finale, e sconfitti in casa appunto dal Pistoia 3-7 sconfitta che adesso vorremmo andare a “vendicare”.
Ma iniziamo dal quel …
9° giornata di andata…Poggibonsese-Elba 97 8-7 dal 5-3 di parziale elbano…
10°: Elba 97 Rotino Livorno 2-1 fino a quel punto il Team livornese 1° ed imbattuto..
11° Ultima di andata Elba 97 che riposava
12°Elba 97 Sangiovannese 6-4
13° Prato-Elba 97 3-5 ( dal 3-1 laniero)
14° Elba 97-Montecalvoli 7-5 ( dall’ 1-3 pisano a metà partita).
Classifica che ci dice che l’Elba 97 è 5° a 21 punti a 3 dal San Giusto a 24, con 55 gol fatti ( 6° attacco) e 65 subiti ( 7° difesa) con Vinci a 14 gol, Capitan Costa a 10, Gatto a 8, Scordino e Portoghese a 6, Bardelloni ( Allievo) a 3, Mazzei, Guglielmi ( Allievo) Baciu a 2, Spada 1+ un autogol a Massa.
E Domenica si va al PalaTerme di Montecatini per incontrare il Gisinti Pt ( prevista la Diretta You Tube) che all’andata ci inferse un netto 7-3 ma che adesso segue l’Elba 97 ben dietro a 15 punti, staccata di 6.
Una crescita davvero esponenziale de comparto giovanile avvalorata dalle 2 convocazioni di Bardelloni e Gatto che chi scrive porterà Lunedi al 3° raduno della Selezione Regionale Allievi Ivan Gatto e Fabio Bardelloni.
Merito a Paolo Criscuolo “ormai ex” portiere nuovo attaccante della 1° squadra che giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, urlo dopo urlo, strillo dopo strillo, ha plasmato una squadra che vede ogni sabato in campo in Serie B almeno 4-5 ragazzi convocati stabilmente in prima squadra.
Posso ben dire, se “un po’…ci capisco…credo molto umilmente di si, che questa squadra tra 2 anni a completamento della fase di crescita nella loro “beatissima gioventù” potrà davvero “spaccare il mondo” in qualsiasi categoria sia: Che sia di nuovo C1-C2 o addirittura nuovamente in B.
Un “super” Vinci capace di incantare ormai qualsiasi platea ( col Montecalvoli il suo diretto controllore pregava ogni qualvolra Luchini se ne andava a destra o sinistra con “Doppi passi alla Biavati” da strapparsi i capelli..), un Costa cresciutissimo andato a segno regolarmente per 10 partite filate, un Portoghese che da quando è stato inglobato sta stupendo tutti,Domenica una punizione bomba stupefacente… Un Gatto diligente e preciso, lo stesso Bardelloni che quando entra da sempre una grandissima mano, Scordino autore delle doppietta con il Montecalvoli del sorpasso, un Paolini cresciuto esponenzialmente al posto del titolare Burelli che è tornato ad allenarsi ieri, seppur ancora con qualche piccolo passaggio a vuoto, con un Baciu capace di accelerazioni e tiri fortissimi con Mazzei Spada &company che dietro crescono di mese in mese, questa squadra è attesa ora dalla trasferta in terra “termale” per cercare di aggiungere il 5° successo consecutivo col “sogno” di raggiungere e superare il San Giusto ( che gioca col Siena capolista) e correre per i play off ( con Criscuolo che ha promesso in caso di raggiungimento di tagliarsi finalmente il “barbone”).
Dunque un comparto giovanile che ci sta dando tante soddisfazioni: bravi anche gli Allievi di Mister Capocchi che (seppur ostacolati da tanti infortuni) “viaggiucchiano benino” all’ 8° posto con 10 punti ( 3 vittorie ( Scandicci 7-2; Siena ( 7-1), Pontedera ( 5-0) 1 pareggio col Calcetto Insieme recuperando internamente da 2-6 rischiando di vincere..), perdendo male a San Giusto 3-2 ed in casa col Five To Five 3-5.
(34 segnate, 34 prese) con la prossima trasferta a San Gemignano, con Pezzullo,Pozzetto, Angiolella & Soci che nel recupero con l’allora capolista Siena avevano toccato “il top”, Siena che fino allora aveva preso 7 gol totali, ne prese 7 tutti in una volta sola a Portoferraio !! .
Questa la lista dei convocati: Baciu, Bardelloni, Burelli, Costa, Gatto, Guglielmi, Nardelli, Pagnini, Paolini, Scordino, Spada, Vinci. All. Criscuolo
Atlante Grosseto-Poggibonsese
Gisinti Pt-Elba 97 a Montecatini sabato ore 12.45
Montecalvoli C5-F. Sangiovannese
San Giusto-F. Siena
Città di Massa C5-Rotino Li
Classifica: F.Siena 35, Rotino Li 34, Poggibonsese 32, San Giusto 24, Elba 97 21, Sangiovannese 17, Gisinti Pt 15, Città di Massa C5 11, Prato 6, Montecalvoli C5-Atlante Gr 4
Gli Allievi di Stefano Capocchi vanno assieme ai Giovanissimi Esordienti a San Gemignano:
Campionato Allievi:
L’ELBA 97 DOMANI SALE A SAN GEMIGNANO
Allievi in campo domani sabato 14.45: Capocchi, Costanzo, Linaldeddu, Pezzullo, Pozzetto, Poch, Meta, Rossi, Zaporjan, Angiolella, Bacciu.All. Capocchi
Atl. San Gemignano-Elba 97
F. Pontedera-Firenze
F. Siena-Five to Five
R. Scandicci- Calcetto Insieme
San Giusto-Prato
Classifica Classifica: F.Siena 21, Five to Five -Gisinti Pt 19, Atl. San Gemignano 17, Prato 14, San Giusto -Firenze 12, Elba 97 10, Calcetto Insieme 4, R. Scandicci -F. Pontedera 1 Poggibonsese 0
GIOVANISSIMI IN CAMPO DOMENICA A SAN GEMIGNANO ORE 14.45
I Giovanissimi/Esordienti vanno in campo invece Domenica sempre contro il San Gemignano con questa lista convocazione: Diversi Mattia, Diversi Matilde, Chiarotti, Tamagni, Tancredi, Gani, Capogrosso, Sardi, Bianchi, Pezzullo. All. Mirko Bruno.