Di: Aga e Stefano Ballerini
( Stefano Ballerini) Ancora una immeritata sconfitta casalinga per l’Elba 97 che sogna salendo 3-1 con la Poggibonsese, ma poi è raggiunta e superata cadendo sia pur ancora tra gli applausi dei suoi tifosi a San Giovanni per 5-3.
Doppietta di Anselmi e solito gol di Luca Vinci salito a quota 7 in classifica marcatori raggiungendo il “fantasma…desaparecido” Miceli.
Un Elba 97 in continua crescita da quell’ultimo 5-1 subito a Bagnolo; da li in poi i bravi ragazzi di Mister Linaldeddu, messe da parte le delusioni per gli addii del quartetto Bozzini-Miceli-Scarfato, Puccini, hanno dato da vedere di essere una squadra capace di mettere “nelle pastoie” le prime della classe e di dar noia a tutti. Il Cdm Genova vinse a Portoferraio 4-0 dopo aver “rubacchiato un 1° tempo chiuso su un immeritato 1-0 raddoppiando nel finale di partita su un autogol e chiudendo su un troppo duro 4-0; Con Pistoia addirittura la squadra portoferraiese mise nei “problemi con tanto di visioni di “sorci verdi” vincendo 5-3 ma soffrendo davvero le “pene dell’infrno” per portar via i 3 punti dal “Pressostatico” nella gara con più pericoli corsi sinora; la POggibonsese addirittura ha rischiato il crollo sul 3-1 giallo-blù prima di riuscire a pareggiare e poi vincere 5-3, ma di nuovo con un Elba 97 che avrebbe meritato di più…molto di più.
( AGA) Nell’ultimo turno con una prova di forza a dir poco superlativa il Gisinti Pistoia sbanca anche il “Pala-Diamanti” di Genova vincendo per 4–2 lo scontro diretto contro i liguri, mettendo un bel mattoncino nelle fondamenta della promozione in A2. Grande prova di tutto il complesso, con però Gaetano Mangione autentico mattatore, con una grande tripletta che lo porta addirittura al secondo posto della classifica marcatori con ben 22 centri. A sette giornate dalla fine questo è veramente un gran colpo messo a segno dagli arancioni, con un Genova che con questo k.o. potrebbe invece essere uscito di scena dalla lotta per il primato (anche se ha una partita in meno rispetto al Pistoia). Adesso l’avversario da tenere d’occhio per i ragazzi di mister Busato diventa l’Olimpia Regium, che morde le caviglie a due punti di distanza e a parità di match giocati, in attesa della sfida diretta in programma a marzo. Olimpia che ha sudato ben più delle proverbiali sette camicie, ma alla fine è riuscita ad uscire vittoriosa dalla difficile trasferta di Bagnolo, spuntandola con un pirotecnico 10–9 emozionante e spettacolare. La cinquina di Ruggiero, sempre più re dei bomber, ha spianato la strada al team di Margini, ed a niente è valsa la tripletta di Evandro ad un pur brillantissimo Bagnolo. Parziale stop anche per il Sant’Agata che non è andato aldilà del pareggio in casa del Massa C5, portando via un 3–3 da una gara che complicata si presentava e tale si è rivelata sul campo. La sconfitta del Bagnolo ed la “X” del Sant’Agata non hanno certo infastidito la Poggibonsese, anzi, i giallorossi ne hanno approfittato eccome vincendo 5–3 in casa dell’Elba ’97soffrendo tantissimo in rimonta dal 3-1 elbano, ed insediandosi solitaria al quinto posto, addirittura a soli due lunghezze dal Sant’Agata quarto. Doppiette di Bartalotta e Pellegrino, rete di Scannacapieco per un successo non semplice, contro un Elba come sempre sul pezzo, non ancora arresasi a quello che appare sempre più un playout ormai inevitabile. Vittoria per la tranquillità quella ottenuta dal Montecalvoli di Zudetich, capace di battere con un tennistico 6–2 a domicilio il San Giusto, in un match tra due squadre in salute che ha visto prevalere la formazione di casa, apparsa determinatissima a fare punti davanti al proprio pubblico. Ha riposato la Sangiovannese.
LA CLASSIFICA