Nuove conferme al Pelletterie. Addii in casa Prato C5 e Futsal Prato. Si muovono le Remole
SERIE A FEMMINILE – Altre due conferme di peso per il CF Pelletterie, che dopo Pasos, Brandolini, Gomez, Pucci e Maione annuncia anche la permanenza in rosanero di un’altra bandiera, Giulia Teggi, e di Carola Colucci. La calciatrice elbana, messi da parte gli infortuni, è tornata ad andare a segno con buona continuità, mettendone dentro 15 in 22 partite. Per lei la prossima sarà la sesta stagione al CF. Determinante l’apporto in zona gol del pivot con i suoi 17 gol.
SERIE A2 MASCHILE – Due partenze in casa Prato calcio a 5, che saluta i catalani Chechi e Dani Castro, entrambi rientrati in patria. Il primo, 12 gol al suo primo anno in Italia, in Segunda B al Bellsport, il secondo, 9 gol quest’anno, in Segunda Division (la A2 spagnola) in un club storico come il Martorell.
SERIE B – Tempo di saluti anche al Futsal Prato, che si separa dopo una sola stagione dal laterale siciliano Ciro Scianna. L’ex Arpi Nova lascia i biancazzurri dopo 14 presenze e 5 reti ed è ora sul mercato. Prima di lui si era chiusa anche l’avventura pratese per l’ex capitano della Poggibonsese, Tommaso Giglioli.
SERIE C1 – Tante conferme in casa Versilia, che si tiene stretti Michael Roggio (96), Leonardo Iovino (98), Giorgio Tintori (00) e capitan Gabriele D’Onofrio (94).
SERIE C2 – Le Remole, su indicazione del tecnico Yuri Campofiloni, pescano dal Lesagora. Ecco il centrale Mattia Benussi (98), 17 presenze e 3 gol nell’ultima C2, il pivot Alessandro Del Vecchio (97), 16 presenze e 7 reti, e l’universale brasiliano Mikael Antunes (01), 17 presenze e 11 gol.
Dall’ Elba- In casa Pol. Elba 97 il DS Mauro Del Bono ci dice:”Ci siamo presi 10-15 giorni per accettare a o meno la domanda di ripescaggio in C. Ci si domanda al contempo su come impostare la nuova stagione: Under 17-Under 18. sempre attendendo l’eventuale risalita in Serie C mentre continuano diversi provini per allargare le varie rose.