Calcio:3° turno di Champions: Gli azzurri cedono con tanti rimpianti all’E-Tiad Stadium
ATTENTI PRONTI VIA E MANCHESTER CITY AVANTI 2-0;
Mertens sbaglia un rigore, Diawara lo realizza, ma non basta; Napoli ad un passo dall’eliminazione; serve il “pieno” nel ritorno.
MANCHESTER CITY-NAPOLI 2-1
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho, David Silva (36′ st Gundogan); Sterling (25′ st Bernardo Silva), Gabriel Jesus (42′ st Danilo), Sané.
A disp.: Bravo, Mangala, Yaya Touré, Aguero. All.: Guardiola
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj (25′ st Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (33′ st Ounas); Callejon, Mertens, Insigne (11′ st Allan).
A disp.: Sepe, Maksimovic, Rog, Jorginho. All.: Sarri
Arbitro: Lahoz (Spagna)
Marcatori: 9′ Sterling (M), 13′ Gabriel Jesus (M), 28′ st rig. Diawara (N)
Ammoniti: Walker, De Bruyne, Fernandinho (M); Maggio (N)
Espulsi: –
Note: 38′ Ederson (M) para un rigore a Mertens (N)
Manchester- Ahi…ahi…ahi.. Dris Mertens sbaglia l’attimo più importante ed il Napoli è ad un passo dall’eliminazione. Nella terza giornata della fase a gironi di Champions, infatti il Napoli perde in casa del Manchester City e resta fermo a tre punti, a -3 dallo Shakhtar che supera il Feyenoord. La squadra di Sarri è piegata 2-1 dagli inglesi, che nel primo tempo volano sul 2-0 grazie a Sterling (9′) e Gabriel Jesus (13′). Mertens ha la chance per riaprire la gara, ma al 38′ si fa parare un rigore da Ederson; . Nella ripresa, con un altro penalty, accorcia le distanze Diawara (73′) ma non serve pur con un bel pressing azzurro nel finale dove Mertens ha un altra chanches , ma la sbaglia.
Adesso nel ritorno servirà il “pieno”: battere sia lo Shacktar che Manchester a Napoli ed il Feyenoord in Olanda , ma potrebbe non bastare !!!