A Firenze, sui campi del Centro Tecnico Federale di Coverciano, si è conclusa la stagione della Junior Tim Cup, il torneo di calcio a 7 Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e CSI, progetto che ha coinvolto 940 oratori nelle 16 città della Serie A e che ha coinvolto in totale 12.050 ragazzi in 4.880 partite. La vittoria finale è andata all’Oratorio Città dei Ragazzi di Modena, in rappresentanza di Ferrara.
Le 16 formazioni partecipanti alla Fase Finale, vincitrici dei tornei che si sono svolti nelle città della Serie A, sono scese in campo a Coverciano al mattino per disputare una prima fase a gironi. A dare loro il benvenuto il responsabile e designatore della CAN A Nicola Rizzoli e Gianluca Rocchi, arbitro della Serie A.
Le squadre arrivate prime in ognuno dei quattro gironi si sono sfidate nelle semifinali, che hanno decretato le due sfidanti per il 1° posto. Nella finalissima, l’Oratorio Città dei Ragazzi di Modena (Ferrara) ha avuto la meglio sull’Oratorio San Giovanni Bosco di Fabbrico (Reggio Emilia) con il punteggio di 1- 0 ed ha così conquistato la coppa della Junior TIM Cup. Terzo posto a pari merito invece per l’Oratorio San Giuseppe Cairo di S. Giuseppe Cairo (SV) e l’Oratorio S. Egidio di Parma.
Domani, martedì 28 maggio, in “Oltre il calcio” a partire dalle 15 su Supersport Tv (canale 196 per la Toscana) le immagini della manifestazione.