Calcio-Interviste viola
OGGI HA PARLATO IL “CAPITANO” VIOLA GONZALO RODRIGUEZ
“Desidererei finire al San Lorenzo” ma tra tanto tempo; firmerò il rinnovo col mio Procuratore e spero di poter superare il record di gol di Daniel Passarella arrivato a 26; è il mio obbiettivo annuale”
Moena- Giornata…anzi mattinata importante; Sala Stampa del Capitano Gonzalo Rodriguez a rassicurarci sulla permanenza a Firenze, del desiderio si superare i 26 gol di Passarella, possibilista nel poter rivedere ua bella Fiorentina corrette le “manchevolezze” dell’anno scorso.
Gonzalo parti da capitano senza se e senza,.. ma con la Viola che cresce con tanti giovani per adesso però con tante squadre in più pericolose come le 2 milanesi “ritardate” al cinese ed un tuo contatto “corto” che ci fa preoccupare ? ” ..Io sono felicissimo di essere ancora qui ; la Fiorentina mi ha sempre trattato benissimo i tifosi pure; sono orgoglioso della fascia; per il rinnovo tra un mese arriva il mio procuratore lo discuteremo, lo firmeremo, ma adesso voglio avere la testa sgombra per lavorare al meglio; abbiamo comunque un bel gruppo vogliamo far bene, possibilmente meglio dell’anno scorso”
Devi discutere il contratto, ma vuoi sempre chiudere al San Lorenzo…? Qui sei diventato padre a Firenze è cambiato qualcosa ? “La Fiorentina mi ha dato tanto non posso che dare parole di ringraziamento ai Della Valle ed ai Dirigenti tutti ; adesso la mia testa come avevo detto, mi dice di voler continuare a giocare qui tanto, il pensierino di finire al San Lorenzo, c’ è ma sarà tra tanto tempo”
Che è successo in argentina con la “querelle Allenatore” e la decisione di Messi di smettere con la Nazionale ? “Messi è il miglior giocatore del Mondo è successo “un casino” quando Lui ha preso decisione in fretta di lasciare la Nazionale; ma credo che succederà che rigiocherà; ma è una “vergogna” quel che è successo in Federazione manca il presidente e poi questa “querelle” dell’ allenatore..”.
Difesa a 4 come ti trovi ? “Guardate Giocare a 3 o 4 è indifferente cambia poco, dipende dall’atteggiamento dei terzini se messi più alti o più bassi, Sousa già lo conosciamo sappiamo come dover giocare e difendere”.
Da quali basi riparte la Fiorentina ..avete analizzato gli errori della 2° parte e da dove si può ripartire..Astori ha detto che bisogna trovare qualcosa in più in difesa ..? “Eravamo partiti benissimo, abbiamo creato belle sensazioni; poi purtroppo abbiamo mollato in seguito, ma altre squadre sono salite di rendimento, ne abbiamo risentito..Adesso qui mancano alcuni nazionali ma credo che faremo bene “
Come valuti il giovane Diks ed il duo “giovane e rampante” Mancini e Bagadur ? “Per Diks è difficile valutarlo lo dopo soli 5 giorni; è e veloce, scattane, credo che abbia i numeri per fare bene; i due Mancini e Bagadur hanno fatto bene in B bisogna dargli il tempo di crescere, ma potrebbero darci una mano importante..”
hai fatto 21 in viola in campionato; Passerella ne segnò 26; è un tuo obbiettivo raggiungerlo..?’ “ Sicuramente lo voglio passare; ogni anno è importante avere un obbiettivo; superare Daniel con cui parlo tante volte sarebbe una grande soddisfazione”
Sei sin da subito il capitano.. come lo vivi dall’inizio dell’anno, ti potrebbe dare stimoli in più ? “ Continuo ad essere lo stesso di sempre mi metto a disposizione della squadra per dar loro una guida per dare sicurezza a tutti; ovvio dire che avere la fascia mi renda tanto orgoglioso..”
Il calo dell’anno scorso fu più mentale, più fisico, quando lo avete accusato, e perché ? “Calo fisico no, calo di risultati forse si; la gara col Napoli l’avevano fatta davvero alla grande forse la miglior partita ma l’abbiamo pareggiata; facemmo bene anche con la Juve ma perdemmo,, forse l’uscita subitanea in Coppa, ha pesato molto, ma dopo 4 anni devo dirvi che è difficile mantenersi sempre al top”.