Sarà Fiorentina-Juventus domenica la semifinale del Torneo di Viareggio Femminile. Questo per effetto dei risultati maturati oggi nella terza e ultima giornata del girone eliminatorio.
La squadra viola, in una partita tra due squadre visibilmente provate dai turni precedenti ravvicinati, ha perso per 2-0 con l’Inter (semifinalista scudetto) entrambi i gol nella ripresa, e chiude quindi seconda nel girone dopo le due vittorie nei primi due match con Spezia e Genoa.
Dall’altra parte del tabellone non riesce l’impresa alla Florentia di superare l’imbattuta Juventus, che passa con Carrer al 15’ del primo tempo e raddoppia con Bragonzi al 25’ della ripresa. Juve così prima nel girone a punteggio pieno, Florentia fuori, seconda il Sassuolo che quindi affronterà l’Inter nell’altra semifinale. Il Sassuolo, infatti, ha battuto 1 a 0 il Bologna e la Florentia saluta con un po’ di amarezza il primo Torneo di Viareggio dedicato al calcio femminile
La Fiorentina ha di recente già incontrato la Juventus nel doppio confronto dei quarti di finale scudetto perdendo sia all’andata che al ritorno. La gara sarà anche antipasto a distanza della megasfida che alle 15 vedrà contrapposte all’Allianz Stadium le prime squadre di Juventus e Fiorentina con vista scudetto. Già staccati oltre 30mila biglietti per il record di pubblico di una partita femminile in Italia. Oltre un migliaio arriveranno da Firenze ma l’obiettivo è quello di esaurire tutti i 41mila posti dello Stadium.
SEMIFINALI
DOMENICA 24 MARZO
JUVENTUS-FIORENTINA
Santa Croce sull’Arno (PI) / Stadio “Masini” (ore 10)
INTER-SASSUOLO
Carrara – Località Fossone (MS) / Stadio “Boni” (ore 13)