Dopo la vittoria di misura contro Israele l’Italia donne mette a segno al seconda vittoria della stagione post Mondiale nella seconda gara di qualificazione all’Europeo di Euro 2021. Il successo per 0-1 a Tbilisi in casa della Georgia porta la firma di Cristiana Girelli che ha realizzato su rigore in ribattuta dopo la respinta del portiere sul penalty da lei stessa calciato. L’Italia ha colto anche tre legni durante la gara e torna a casa col rammarico di non essere riuscita a incrementare il proprio bottino in fatto di reti (potrebbe essere importante ai fini della qualificazione finale) avendo trovato un’avversaria che si è difesa quasi costantemente a riccio per tutta la partita, tanto che le padrone di casa al triplice fischio finale hanno esultato per il minimo scarto subito quasi come se si fosse trattato di una vittoria.
Le azzurre comunque hanno palesato un’approssimazione di condizione (abbastanza normale probabilmente in questi periodi) ma anche talvolta un po’ di sufficienza nell’approccio alla gara, incenando un piglio sicuramente non all’altezza delle gare del Mondiale. Molte anche le conclusioni imprecise e fuori dallo specchio, alcune anche clamorose da distanza ravvicinata.
Di buono ci sono i tre punti e il atto che le ragazze adesso tornano a disposizione delle rispettive società che dovranno affinare schemi e condizione in vista di una stagione di campionato che si profila una volta di più all’insegna dell’equilibrio.