L’Italia batte 5-0 a Reims la Giamaica nella seconda gara del Mondiale donne e ipoteca la qualificazione alla seconda fase anche se c’è ancora la sfida di martedì sera (ore 21) col Brasile, nella terza ed ultima gara del girone.
Azzurre in vantaggio al 10′ su rigore trasformato da Girelli, decretato col Var per atterramento di Barbara Bonansea. Girelli si fa parare la prima conclusione ma poi sempre grazie alla tecnologia si scopre che il portiere si era mosso in anticipo e il rigore va ripetuto. Girelli cambia l’angolo e stavolta spiazza il portiere: 1-0.
Raddoppio sempre di Girelli, al 24′: tocco da sottomisura sugli sviluppi di un corner dopo il colpo di tacco di Bonansea. Sempre nel primo tempo clamorosa traversa di Daniela Sabatino.
Ancora Girelli segna il terzo gol, all’inizio del secondo tempo. Poi le due reti della subentrata Galli: prima un missile terra aria da fuori area, poi un’incursione nella quale dribbla anche il portiere.
Con questa vittoria l’Italia si porta a 6 punti in classifica, contro i 3 del Brasile, che aveva battuto la Giamaica per 3-0, e i 3 dell’Australia che dopo aver perso con l’Italia ha a sua volta ieri battuto il Brasile in rimonta.
Martedì sera il big match contro le carioca mette in palio un clamoroso e storico passaggio del turno col primo posto del girone.