Chi pensava che il Manchester City fosse la montagna più alta da scalare per la Fiorentina Femminile nel secondo turno di Champion’s League si può ora tranquillamente ricredere.
L’avversario che nel doppio confronto ha eliminato la squadra viola dalla competizione europea, nell’andata dei quarti di finale ha perso con un netto 3-0 dal Barcellona. Si è giocato allo stadio Brianteo di Monza, sede scelta dalla società spagnola che, per le restrizioni che la Spagna impone a chi arriva dal Regno Unito, non ha potuto giocare tra le mura amiche la partita.
Il Manchester City proverà a ribaltare la situazione fra una settima nella gara in Inghilterra ma la pratica non sarà così semplice come contro la Fiorentina, che aveva perso 3-0 all’andata in Inghilterra e 5-0 al Franchi.
Un motivo in più per la dirigenza viola per capire che c’è tanto da lavorare per riportare la Fiorentina Femminile ai livelli che le competono e provare, tanto per cominciare, a ridurre il gap con diverse altre società che, è oramai un dato di fatto, ora le sono avanti anche semplicemente a livello italiano.