Il 2020 non ha portato bene al Pelletterie, che invece aveva finito il 2019 in grande spolvero. Momentaccio per la formazione di Scandicci, sconfitta in casa per 2-4 nel match infrasettimanale di Coppa della Divisione dal Grisignano. Sfuma così l’opportuinità di accedere alla Final Four della competizione e quindi di godere di una vetrina importante per la società. La sconfitta, a cui si aggiunge la squalifica di Carla Duco per l’espulsione rimendiata per somma di amminizioni, è il termnomentro di un momento no della squadra di Zudetich, scontitta anche domenica scorsa con l’identico punteggio nel confronto casalingo con il Noci, concorrente diretta alla permanenza nella massima serie nel match tra terzultima e penultima in classifica. La salvezza della neopromossa formazione di Scandicci passa ora da 12 partite che, come si dice in questi casi, sono da considerare tutte finali, ovvero tutte buone occasioni nessuna esclusa per fare punti e rimanere quanto meno nella fascia play-out e non cadere in quella della retrocessione diretta. A cominciare dalla trasferta di sabato prossimo, anticipo a Roma contro la Lazio, match sulla carta non facile.
Continua anche il momento negativo anche la Futsal Florentia, in piena smobilitazione dopo la fine del rapporto con il vecchio presidente e sponsor De Santis. Domenica nella prima di ritorno è arrivata la sconfitta per 4-3 in trasferta col Tombolo che ha conquistato così il primo successo stagionale in Serie A grazie anche alla doppietta di Fernandes Balardin. Per le gigliate non sono bastate la rete di Perelli e la doppietta di Elpidio. nel prossimo turno la Florentia, al PalaIsolotto alle ore 16, riceve proprio la Futsal Ragusa per uno scontro che sa di crocevia dellintera stagione.
Florentia (12 punti) e Pelletterie (11 punti) sono infatti in questo momento in zona play-out, a due punti virtuali dalla zona salvezza (a 13 punti Ragusa e Grisignano), mentre agli ultimi due posti della graduatoria ci sono proprio Noci (8 punti) e Tombolo (4).
Per la cronaca alla Final Four della Coppa della Divisione sono approdate Salinis e Montesilvano, campionesse e vice campionesse d’Italia, l’attuale capolista della regular season Statte e proprio la rivelazione Real Grisignano.