Terza vittoria su tre match per la Futsal Florentia nel campionato di serie A donne di calcio a 5. Convincenti le ragazze guidate da Colella, che con tre reti per tempo sbrigano la pratica Real Grisignano: nel 6-1 alle vicentine c’è la doppietta di Giulia Ferrandi.
Bellissimo il match delle leonesse gigliate, che indirizzano la partita già nel primo tempo portandosi sul 3-0 con le reti di Perelli Elpidio e un autorete provocata da un incursione di Fossi.
Le occasioni del Real Grisignano sono tutte neutralizzate da una monumentale Castagnaro, che più volte prova a trasformarsi in assist man (incredibile la prima parata che strozza in gola l’urlo del gol alle vicentine).
Nel secondo tempo la Futsal Florentia dilaga portando il risultato finale fino al 6-1 con i gol di Decamargo e la doppietta in 10 secondi di una scatenata Ferrandi; il gol della bandiera del Grisignano lo mette a segno Privitera,
Altri 3 punti quindi in cascina e la squadra che migliora domenica dopo domenica. Sabato alle 18, quarta giornata ancora al Palaisolotto contro il Salinis.
Invece le neopromosse Pelletterie Scandicci perdono dalle campionesse d’Italia proprio della Salinis per 4-1 nell’anticipo. La finalista dell’ultimo scudetto Montesilvano non ha problemi nel match casalingo contro la VIP Tombolo e conferma sul campo il pronostico largamente favorevole: quaterna della sempre verde brasiliana Lucileia nell’8-2 pescarese al PalaSantaFilomena di Chieti.
Bis servito per il Città di Falconara, che ha metabolizzato in fretta la falsa partenza di Pescara. Dopo il successone con il Cagliari (di misura sul Bisceglie nell’anticipo e a 6 punti proprio come le Citizens), le ragazze di Neri mostrano i muscoli al PalaSport di Noci: Luciani e Pato Dal’Maz confermano il loro buon momento di forma, l’eloquente 7-1 rappresenta il primo stop in A per il puroBio.
Nel remake della scorsa finale di Coppa Italia brilla Arianna Pomposelli. La grande ex apre Lazio-Kick Off (segnerà una tripletta), doppietta di Vanin, cinquina sandonatese al PalaGems. Inutile per le biancocelesti la rete di Agnello.
Il posticipo di stasera può formare nuovamente il quartetto di capolista a punteggio pieno. L’Italcave Real Statte, però, sa bene che la Virtus Ragusa è una matricola di nome, non di fatto.
SERIE A FEMMINILE – 3ª GIORNATA
DOMENICA 13 OTTOBRE 2019 – ORE 16
FUTSAL FLORENTIA-REAL GRISIGNANO 6-1
MONTESILVANO FEMMINILE-VIP TOMBOLO 8-2
PUROBIO NOCI-CITTA’ DI FALCONARE 1-7
LAZIO-KICK OFF 1-5