Entrambe sconfitte le formazioni fiorentine della serie A donne di calcio a 5. La Futsal Florentia cade in casa della Lazio che vince 4-2, mentre perde lo scontro salvezza in casa il Pelletterie Scandicci, che cede 2-3 al Grisignano.
Per la Florentia, che ha giocato indossando delle speciali maglie rosse con un messaggiuo contro la violanza sulle donne, fatali nel secondo tempo tre svarioni difensivi che consentono alla Lazio di portarsi sul 3 0; poi le gigliate attaccano e sbagliano tutto ciò che è possibile sbagliare fino a quando Marta segna con un gran colpo di tacco. Un altro errore difensivo permette alle padrone di casa di mettere al sicuro la gara e solo alla fine Marta segna il secondo gol. Troppo tardi.
Per le scandiccesi sconfitta amara con beffa. Primo tempo chiuso in vantaggio 1-0 con rete di Balleri. Nella ripresa segnano Turetta e Bisognin per le ospiti, pareggio delle padrone di casa al 28’38” con Kalè, poi la rimonta ospite si concretizza col gol al 29’45” di Privitera.
Nel prossimo turno c’è il derby, in casa della Futsal Florentia, derby atteso per la rivalità stracittadina, ma che entrambe le squadre affrontano per cercare di riscattarsi dopo una giornata di campionato avara di soddisfazioni e probabilmente una classifica che doveva o poteva essere più pingue per entrambe. La Futsal Florentia, con un bilancio di 4 vittorie e 5 sconfitte, è ottava con 12 punti, le scandiccesi neopromosse ne hanno 7: 2 vittorie, un pari e sei sconfitte. In testa c’è lo Statte con 24 punti che ha sopravanzato il Montesilvano fermo a 22 in virtù della sconfitta patita in Sardegna contro il Cagliari.