Agli Europei Ipovedenti di calcio a 5 in Georgia, l’Italia, dopo la vittoria in goleada all’esordio contro la Georgia esce sconfitta nella seconda gara del Girone preliminare contro l’Inghilterra, per 4-0.
La formazione di Andrea Congiu tiene testa ai quotati avversari vicecampioni mondiali giocando un buon calcio, ma alla fine si arrende (0-4) dopo aver subito velocemente nella prima parte della gara tutte le reti. Poi gli azzurri si sono un po’ messi a posto e hanno tenuto boitta per tutto il resto del match.
Gli azzurri sono così secondi nel girone e mercoledì torneranno in campo per disputare la semifinale.
Nel girone B, ieri l’Ucraina ha battuto il Turchia con il punteggio di 8-4 mentre oggi ha sconfitto per 2-0 la Russia ed essendo prima nel girone toccherà all’Italia affrontarla.
Tutti gli incontri del Campionato Europeo si disputano nell’impianto sportivo Tbilisi Sports Olympic Palace di Tbilisi, mentre gli allenamenti al Palazzetto dello Sport Sportscomplex, “Arena” 1 di Tbilisi. La delegazione italiana, guidata da Gianguido Marzi, è composta dal tecnico nazionale Andrea Congiu, dal preparatore atletico Gian Marco Piras, dal fisioterapista Giorgio Peresempio e dalla Responsabile Relazioni Internazionali e interprete Alena Kurlovich.
La squadra è formata da Figus Gianluca, Vadilonga Andrea, Natali Adugna, Del Canto Antonio, Ferrarelli Giuseppe, Hammoud Daniele, Marini Gianluca, Comito Vincenzo, Cazzanti Fabio, Deramo Mattia e Bekrou Ghanem.