LA PUNTATA SETTIMANALE DI “PIANETA CALCIO A 5 196”
WEEK END TOSCANO DA “ASSOLUTO BICCHIERE MEZZO VUOTO” 2 SCONFITTE ED 1 VITTORIA..
Sconfitte per Pelletterie Scandicci e Città Massa Calcio 5; Vince solo il Firenze
Rosanero avanti 2–0 ma poi rimontate dalla bestia nera Granzette
CF PELLETTERIE–GRANZETTE 3–4 (2–2)
CF Pelletterie: Giovannini, Maione, Presto, Pasos, Brandolini, Maite, Duco, Diodato, Gomez, Biagiotti, Vicchiarello, Pucci.
Allenatore: Massimo Quattrini
Granzette: Famà, Iturriaga, Andreasi, Troiano, Longato, Dayane, Aline, Pereira, Zanetti, Costa, Sinigaglia, Grandi.
Allenatore: Chiara Bassi.
Arbitri: Morelli (Imperia) e Brentegani (Chiavari) – Crono: Palumbo (Pistoia)
Reti: 2’56” Presto (CF), 4’33” Brandolini (CF), 6’39” Longato (G), 8’53” Da Rocha (G), 12’45” Brandolini (CF), 24’11” Iturriaga (G), 34’25” Troiano (G)
Note: Ammonite: Troiano (G), Pasos (CF), Duco (CF),
SCANDICCI – Non comincia bene per il CF Pelletterie il doppio confronto salvezza con il Granzette. La squadra di Pippo Quattrini esce sconfitta tra le mura amiche col punteggio di 3–4 al termine di una partita equilibrata, bella ed intensa fino alla fine. L’inizio era di marca Granzette, con tre occasioni nei primi due minuti, poi a sorpresa Presto portava in vantaggio il CF con un tiro deviato da un difensore. E al 5° arrivava anche il raddoppio, opera di Brandolini pronta a mettere dentro una palla vagante. Il Granzette non demordeva e poco dopo accorciava le distanze con Longato, rete accusata assai dalla squadra di casa. Ne approfittava una devastante Da Rocha che al 9° al volo batteva implacabilmente Pucci. Al 13° azione ficcante del CF, tre passaggi, palla a Brandolini e rete del 3–2. Granzette avanti tutto alla ricerca del pari, un paio di legni, ma al riposo avanti ci va il CF. Nella ripresa ancora tante occasioni da una parte e dall’altra, ma il CF è meno preciso del primo tempo, mentre le venete al 4° trovano il pari con una mezza rovesciata mancina. Ci riprova il CF ma Pia Gomez coglia il palo al 10°. Non perdona invece Troiano al 15°, mettendo in porta la rete del 3–4 da azione d’angolo. Nel finale prova il forcing il Pelletterie, che non è certo baciato dalla fortuna, specie al 18° quando Pia Gomez colpisce ancora il palo, stavolta interno, senza che la palla ne voglia sapere di entrare. Finisce così 4–3 per il Granzette che porta a casa un +1 prezioso in vista del ritorno tra sette giorni a Rovigo.
AGA
Atletico Nervesa 7 |
|
Formazione: S. Zambon , D. Mesa Decrescenzo , F. Urio , Y. Goudadi , Alemao , Z. Oussama , Leandrinho , L. Di Guida , B. Rexhepaj , E. Bellomo , A. Imamovic , Y. Goudadi , F. .COACH Brusaferri |
|
Leandrinho 2 E. Bellomo 2 F. Urio 2 Y. Goudadi 1 |
6 Città di Massa |
|
Formazione: R. Nobili , L. Dodaro , L. Della Maggiora , Quintin , A. Panaino , Pichi , Lucas , S. Cattani , G. Bertoldi , P. De Angeli , Alvaro Mesa , F. .COACH Mastropierro |
|
4 Pichi 1 G. Bertoldi 1 Lucas |
L’Atletico Nervesa fa suo un match intenso e rocambolesco contro il Città di Massa, guadagnando così l’accesso al secondo turno dei play–off nel quale affronterà l’Arzignano. Al PalaMazzalovo, dopo il 4–4 in campionato, si ritrovano in gara secca dei play–off, Atletico Nervesa e Città di Massa. Il primo tempo inizia con gli ospiti molto propositivi in contropiede ma trovano un Decrescenzo sempre pronto. E’ proprio il Massa a passare in vantaggio con Pichi che su calcio d’angolo infila sul primo palo l’estremo difensore del Nervesa. I padroni di casa non subiscono il colpo, anzi pareggiano subito con Bellomo dopo un gran assist di Leandrinho. Il primo tempo sembra avviarsi verso un pareggio ma il Nervesa compie il sesto fallo concedendo un tiro libero a 45 secondi dalla fine che Pichi realizza per il vantaggio ospite. Il secondo tempo inizia con il Nervesa che attacca a testa bassa per pareggiare la gara ma subisce il 3 a 1 al 5′ minuto su errore di Imamovic che perde palla e concede il contropiede avversario con abile a segnare a tu per tu con Decrescenzo. Il Nervesa così si gioca il quinto uomo e grazie a due grandi giocate dei suoi giocatori più titolati ritrova il pareggio in due minuti grazie a Urio e Leandrinho. Il 3–3 sembra disorientare gli ospiti che subiscono con Youness anche il 4–3 al 16′. Il match si fa intenso e gli ospiti a 2’ dalla fine trovano il pareggio su un passaggio azzardato di Alemao che permette a Pichi di segnare la personale tripletta per il 4–4 finale. Si aprono i tempi supplementari con il Massa che prova il quinto uomo ma viene punita da leandrinho e da Bellomo che in pochi minuti portano sul 6–4 Nervesa. E’ la doppietta che indirizza verso Nervesa la gara e permette ai Trevigiani di difendersi nei minuti finali. C’è tempo per altri due gol con il quinto uomo del Massa con il solito Pichi e con Lucas a pochi secondi dalla fine, ma il 7–6 definitivo viene siglato da Urio che, dopo aver rubato palla, segna con il destro dalla propria metà campo il gol che porta al prossimo turno i ragazzi del presidente Furlan.
Ufficio Stampa Atl. Nervesa
RISULTATI
Il Prato 2021/22 riparte da Stefano Tesi come responsabile tecnico della prima squadra. Gli sfortunati risultati dell’ultima stagione non hanno intaccato la fiducia della società, che ha deciso di proseguire il rapporto iniziato lo scorso dicembre. Una scelta fortemente voluta dal nostro Presidente Aniello Apicella, che ha deciso di ripartire da Tesi per il rilancio della squadra.
La Divisione calcio a 5 annuncia la sospensione dei playout di Serie A2 e Serie B, anche se in maniera tardiva, e a meno di 24 ore dalla disputa delle gare in programma domani.
Ancora non si fa chiarezza sull’ipotesi, più volte paventata, di ridurre ad una le retrocesse dei vari campionati, ma la direzione intrapresa sembrerebbe essere quella. Ricordiamo che tra le toscane è impegnato il Futsal Pontedera.
Il comunicato:
Con riferimento al Comunicato Ufficiale n.1 del 6 luglio 2020, ed al Comunicato Ufficiale n. 25 del 21 agosto 2020, al Comunicato Ufficiale N. 772 del 3 marzo 2021 e del Comunicato Ufficiale N. 1249 del 30 aprile 2021, il Presidente della Divisione,
– preso atto della situazione straordinaria, causata dalla emergenza sanitaria da Covid–19 che ha interessato l’intero territorio nazionale, preso atto delle note inviate dalla Divisione alla FIGC, in attesa della definizione delle richieste effettuate, dispone la sospensione delle gare dei PlayOut della Serie A2 Maschile e della Serie B previste per la giornata dell’8 maggio
Per quanto attiene le predette gare sarà cura della Divisione Calcio a 5, provvedere nel più breve tempo possibile alla pubblicazione di un successivo Comunicato Ufficiale nel merito. Il presente Comunicato verrà ratificato nella prima riunione utile del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5.
Il Prato calcio a 5 volta pagina. Messa in archivio una delle stagioni più negative degli ultimi anni, la società ha deciso di avviare una profonda ristrutturazione. Il Presidente Aniello Apicella ha deciso di cominciare dalla riorganizzazione dell’organigramma dirigenziale, affidando il ruolo di Direttore Generale a Gabriele Guasti. Imprenditore pratese, 46 anni, Guasti ha alle spalle una lunga esperienza da giocatore nei campionati regionali. Ha infatti militato in C1, C2 e Serie D in società pratesi come Progetto Lana, Pietà, Coiano Santa Lucia ed Euro VG. In quest’ultima ha anche avviato la carriera da dirigente, interrotta dall’avvento della pandemia. Il nuovo Direttore Generale biancazzurro spiega così l’approdo nella nostra società. “È una sensazione che non si può descrivere. Sono quelle opportunità importanti che passano una sola volta nella vita. Entrare in una società gloriosa e vincente come il Prato, che rappresenta la mia città penso sia il massimo che si possa chiedere. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Apicella per la possibilità che mi ha dato e spero di ripagarlo nel migliore dei modi”.
La nomina di Gabriele Guasti rappresenta solo il primo tassello di un programma più ampio che ha come primo obbiettivo quello di cancellare l’ultima annata. “È stata una stagione strana, difficile, travagliata ma anche da questi momenti, anzi soprattutto da questi, si imparano diverse cose per ripartire più forti e convinti. Abbiamo un progetto molto ambizioso, con l’inserimento di figure molto importanti che ci daranno un grande apporto. Sarò al fianco del Presidente e lavoreremo insieme per portare in futuro il Prato calcio a 5 dove deve stare, cioè nel massimo campionato. Inizia un nuovo ciclo e abbiamo grande voglia ed entusiasmo. FORZA PRATO!!”
UFFICIO STAMPA PRATO C5