Rosanero eliminate nei quarti di finale dal club capitolino
LAZIO–PELLETTERIE 5–1 (4–1 p.t.)
LAZIO: Mascia, Beita, Taninha, D’Angelo, Vanessa, Siclari, Barca, Fernandes Balardin, Buzignani, Pinheiro, Grieco, Tirelli. All. Chilelli
PELLETTERIE: Pucci, Maione, Presto, Duco, Maite, Pasos, Biagiotti, Brandolini, Diodato, Vicchiarello, Gomez, Giovannini. All. Quattrini
ARBITRI: Natalia Bernardino (Terni), Valentina Zavanelli (Parma) CRONO: Francesco Cocco (Parma)
RETI: 2’21” p.t. Vanessa (L), 4’36” Vanessa (L), 9’51” Duco (P), 12’33” Grieco (L), 18’01” Beita (L), 10’53” s.t. Taninha (L)
AMMONITE: Presto (P), Beita (L), Vicchiarello (P), Diodato (P)
ESPULSE: al 15’58” del p.t. Presto (P) per somma di ammonizioni
NOTE: al 15’59” del p.t. Vanessa (L) fallisce un tiro libero, al 17’34” del s.t. allontanato il tecnico Quattrini (P)
Da Pallaalcentro.org ( Grazie)
RIMINI – Si chiude già nei quarti l’avventura del CF Pelletterie nella Final Eight di Coppa Italia. Non una brutta prova da parte delle ragazze di Quattrini, che ancora una volta hanno pagato in maniera determinante la scarsa vena realizzativa. Il Pelletterie parte bene, sfonda subito centralmente, Presto si presenta sola davanti a Mascia, a porta spalancata, ma le calcia addosso. La Lazio come spesso accade al grido di:Gol sbagliato…gol subito”…ringrazia e passa con una sventola di Vanessa 1-0
Le biancocelesti sviluppano la manovra per permettere alla numero 77 di calciare sempre in porta: l´asso verdeoro raddoppiava ancora dalla distanza, su palla inattiva 2-0
Toscane alle corde, ma senza andare k.o.. Duco sfiorava quel gol che realizza dopo un´altra imbucata centrale: il suo primo tiro termina sul palo, il tap–in in rete. 2-1 Pelletterie che davano l’impressione di tornare in partita…
La Lazio però si rimette nella metà campo avversaria, affidandosi ancora alla superlativa Vanessa: stavolta il suo sinistro è un assist per il 3–1 di Grieco, da due passi. 3-1 .
Il Pelletterie potrebbe accorciare di nuovo, ma la conclusione di Duco coglieva il palo ( !!!!) dall´altra parte Taninha prende la traversa.
La gara di fatto finisce a 4´ dal termine. Presto chiude anzitempo la sua prova da dimenticare con un doppio giallo: Vanessa calcia fuori il tiro libero, il 4–1 arriva lo stesso prima del duplice fischio, griffe di Beita. La ripresa diventa una passerella: di Taninha il definitivo 5–1.
Pippo Quattrini (Allenatore Pelletterie): “Immaginavamo che la Lazio sarebbe venuta a pressarci alte. Abbiamo disputato un buon primo tempo, ma se non sfruttiamo le occasioni da rete è un problema. Troppe occasioni sbagliate. Il rosso a Presto? Non è la prima volta che una delle nostre giocatrici esperte viene espulsa, dobbiamo lavorarci sopra”.
Paula Pasos (capitano Pelletterie): “Essere in Final Eight è un’emozione pazzesca. Nel primo tempo qualche occasione l’abbiamo avuta, ma complice un po’ di fortuna non è andata bene. La Lazio comunque è stata superiore. L’entrata in Final Eight, comunque, ci lascia fiducia e coraggio in vista dei playout. Com’è la Final Eight? Wow! Mi sono fatto capire?”.