Trofeo Chimera HabilBocce: ad Arezzo la gara paralimpica con 60 atleti
Bene la Biturgia, La Provvidenza Piombinese, Bocce Arezzo, Circolo Grossetano
Mercoledì 7 giugno il Bocciodromo Comunale di Arezzo ha ospitato il 1° Trofeo Chimera HabilBocce, gara regionale di bocce paralimpiche rivolta agli atleti paralimpici DIR (disabilità intellettivo relazionale) organizzata dall’ASD Bocce Arezzo del Presidente Alberto Rubechi, il quale ha accolto i ragazzi e seguito con partecipazione l’intera manifestazione. La competizione è stata molto vivace dando spazio agli atleti di diverse società toscane (ben 60 tra cui i padroni di casa di Bocce Arezzo, la Bocciofila Biturgia, Cortona Bocce, la Polisportiva CAM, la Sinergy Anffas di Prato, il Circolo Bocciofilo Grossetano, la Provvidenza-Piombinese), i quali si sono affrontati nelle prove a squadre, individuali e a coppie.
Nella specialità Individuale della cat. A, la Bocciofila Biturgia conquista le prime due posizioni della classifica grazie all’atleta Radames Ricci (primo), seguito da Leonardo Piegai. In terza posizione invece l’atleta della Bocciofila Piombinese Antonio Argenziano. Nella cat. B Mirko Tossi della Biturgia si posiziona primo in classifica, seguito da Carlo Scateni della Piombinese, che ottiene la seconda posizione.
La cat. C vede invece in prima posizione in classifica Tommaso Falconi del Circolo Bocciofilo Grossetano, seguito da Giuseppe Marciano della Biturgia e Marco Bartolomei della ASD Bocce Arezzo. Lorenzo Venturi della Bocciofila Piombinese ottiene la terza posizione a parimerito.
Gaia Brizzi del Circolo Bocciofilo Grossetano vince nella categoria Femminile e conquista il primo posto, seguita in seconda posizione da Maica Marchetti della Piombinese. Si posizionano rispettivamente in terza e quarta posizione le atlete Antonella Palazzeschi e Maria Pia Carannante, entrambe della A.S.D Bocce Arezzo.
Le coppie che sono riuscite a guadagnarsi le prime quattro posizioni in classifica sono: al primo posto quella composta da Antonio Argenziano e Lorenzo Venturi della Bocciofila Piombinese, seguiti in seconda posizione da Radames Ricci e Leonardo Piegai della Bocciofila Biturgia. Giuseppe Marciano e Mirko Tiossi, anch’essi della Bocciofila Biturgia ottengono il terzo posto, seguiti dalla coppia Andrea Capacci e Mario Masobelli della A.S.D Bocce Arezzo.
La prova a squadre è stata vinta dalla Bocciofila Biturgia che ha potuto così sollevare il 1° Trofeo Chimera HabilBocce città di Arezzo. Al secondo posto si è classificata la Piombinese, al terzo la ASD Bocce Arezzo. A premiare sono stati il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana Marco Casucci, il Coordinatore attività paralimpica FIB Toscana Armando Martini, il Consigliere FIB Toscana Simone Mocarelli.
Il prossimo appuntamento del circuito regionale Bocce Paralimpiche DIR FIB Toscana sarà il 22 giugno a Firenze, per il 2° Memorial Giorgio Borghesi, organizzato dall’ASHA Pisa e dall’US Affrico.
INDIVIDUALE
CAT. A:
CAT. B:
CAT. C:
FEMMINILE:
COPPIE:
CLASSIFICA SOCIETÀ