Bocce – La giovane scandiccese Valeria Zerboni stupisce ancora: sua l’Anteprima dei Campioni a Roma
Trionfo della giovane atleta della Bocciofila Scandiccese Valeria Zerboni a Boville (Roma), dove si è svolto un Evento Speciale della Federazione Italiana Bocce, l’Anteprima dei Campioni, alla quale hanno preso parte, convocate dal CT della Nazionale Juniores e della Nazionale Femminile Rodolfo Rosi, due atlete toscane: Giulia Pierozzi di Cortona Bocce e l’Under 18 Valeria Zerboni della Scandiccese. A prendere parte invece all’evento speciale sono stati 24 atleti senior, tra cui Niko Bassi della Bocciofila Pieve a Nievole.
Donne e juniores sono state impegnate la mattina del sabato per le fasi di qualificazione del Tiro di Precisione, mentre nel pomeriggio si sono svolte le semifinali e le finali di questa spettacolare specialità.
La sedicenne della Scandiccese Valeria Zerboni dunque continua ad ottenere grandi risultati. Dopo la vittoria dei Campionati Italiani Juniores nel Tiro di Precisione U18F, ha portato a casa anche questa vittoria. In finale ha affrontato l’atleta sarda Giorgia Piras (Oristano), già sua avversaria nella finale nella cornice del Bocciodromo Comunale di Sesto Fiorentino un mese fa. Valeria ha dimostrato ancora una volta la sua determinazione e con 26 punti, realizzando il suo record personale, si è portata a casa la vittoria nella sua categoria.