Coppa Toscana Juniores 2024: a Firenze si aggiudica la quinta tappa l’Affrico, bene anche Bocce Arezzo, Scorcetoli e Scandiccese
Organizzata dall’U.S. Affrico, si è disputata la quinta tappa della Coppa Toscana Juniores, la manifestazione di FIB Toscana rivolta agli Juniores di tutte le specialità boccistiche. Alla manifestazione hanno preso parte diverse squadre: Affrico 1 (Firenze), una squadra mista Affrico 2 (Firenze)-Scorcetoli (Massa Carrara), Bocce Arezzo 1, Bocce Arezzo 2 e la Scandiccese. In questa tappa gli atleti si sono affrontati in diverse prove: giochi tecnici alternativi, tiro di precisione, partite combinate e staffetta veloce.
Ad aggiudicarsi il tiro di precisione è stato l’atleta dell’Affrico 2, Alessio Cantagalli, davanti a Matteo Palange e Alessandro Spadi (entrambi Affrico 1).
Nei giochi tecnici alternativi, primo posto per Luca Daveri di Bocce Arezzo 1, secondo posto per il compagno di squadra Samuele Magnaghi e Martin Braccini della Bocciofila Scandiccese.
Nelle partite combinate, punteggio pieno per Affrico 1, che ottiene 4 vittorie, 3 vittorie per Bocce Arezzo 1, 2 vittorie per la squadra mista Affrico 2-Scorcetoli, 1 vittoria e 1 pareggio per la Bocciofila Scandiccese e 1 pareggio per Bocce Arezzo 2.
Nell’ultima prova, la staffetta veloce, primo posto per Affrico 1, secondo posto per la Bocciofila Scandiccese e terzo Bocce Arezzo 1.
I giovani atleti si sono affrontati in queste 4 prove, i cui rispettivi punteggi si sono sommati per determinare la graduatoria finale.
A vincere è stata la squadra Affrico 1, secondo posto per Bocce Arezzo 1, terzo posto per la squadra mista Affrico 2-Scorcetoli, quarto posto per la Bocciofila Scandiccese e quinto posto per Bocce Arezzo 2.
Alle premiazioni erano presenti il Delegato FIB Firenze-Pisa-Prato Stefano Bartoloni e la consigliera Enza Lombardi. Durante la manifestazione è intervenuta la presidente dell’Affrico Valeria Pisacchi per un saluto ai giovani atleti e per congratularsi con l’organizzazione della sezione bocce.