Bocce – Tutti i campioni regionali Toscana Raffa 2023: Bassi-Franci-Matteo (Pieve a Nievole), Macelloni (San Vincenzo), Braconi-Palombo (Il 45), Cipriani-Petti-Di Chirico (San Vincenzo), Dini (Campigiana), Giannini-Angius (Montecatini AVIS), Conti-Febbrai-Fontanini (Garfagnana), Ksepka (CB Grossetano), Lombardi (Affrico)
Si sono aperti sabato 6 maggio a Viareggio i Campionati Regionali Toscana di Bocce 2023, organizzati dal Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana Bocce e dalla ASD Bocciofila Migliarina. Per tutta la durata della manifestazione il Bocciodromo Comunale Sandro Pertini di Viareggio ospiterà circa 400 atleti appartenenti alle categorie Uomini, Donne, Giovani e Paralimpici provenienti da tutta la regione, i quali si sfideranno per conquistare il titolo di Campione Regionale.
Sabato 6 maggio si è svolta la prova della specialità Raffa sia Femminile (individuale) che Maschile (Coppia, Individuale e Terna). La prova di terna maschile cat. A è stata vinta da Bassi-Franci-Matteo di Pieve a Nievole. Per la cat. B Macelloni di San Vincenzo è campione regionale, vincente in finale su Pellegrinotti della Bocciofila Garfagnana. Nella coppia di B successo per Braconi-Palombo de Il 45 di Firenze su Pellegrini e Bertuccelli della Viareggina, nella terna di B primi due posti tutti appannaggio della Scandiccese col successo di Petti-Di Chirico-Cipriani su Gramigni-Giachetti-Cavallaro. Per la cat. C la prova individuale va a Dini della Campigiana su Sodini della Viareggina, quella di coppia va a Giannini-Angius di Montecatini AVIS su Cardinali-Formelli di Bocce Arezzo, quella di terna vede il successo di Conti-Febbrai-Fontanini della Garfagnana su Lombardini-Carniani-Bruni della Scandiccese. Tra le donne in cat. A vince Boguslawa Ksepka del C.B. Grossetano, in cat. B Enza Lombardi dell’Affrico prevale su Rachele Maggio del C.B. Grossetano.
Maschile cat. A TERNA; Bassi-Franci-Matteo (Pieve a Nievole).
Maschile cat. B INDIVIDUALE: Macelloni (San Vincenzo).
Maschile cat. B COPPIA: Braconi-Palombo (Il 45).
Maschile cat. B TERNA: Cipriani-Petti-Di Chirico (Scandiccese),
Maschile cat. C INDIVIDUALE: Dini (Campigiana)
Maschile cat. C COPPIA: Giannini-Angius (Montecatini Avis)
Maschile cat. C TERNA: Conti-Febbrai-Fontanini (Garfagnana)
Femminile cat. A: Ksepka (C.B. Grossetano)
Femminile cat. B: Lombardi (Affrico)
A premiare i vincitori è stato il Presidente di FIB Toscana Giancarlo Gosti. I Campionati Regionali proseguiranno con le prove: Raffa Juniores in data domenica 11 giugno 2023, Petanque Femminile/Maschile in data domenica 18 giugno 2023, Beach Bocce Femminile/Maschile in data sabato 2 settembre 2023, Volo Femminile/Maschile in data domenica 3 settembre 2023, Raffa Coppia Mista in data sabato 7 ottobre 2023, Bocce paralimpiche DIR/HF Sitting in data mercoledì 25 ottobre 2023.