Le Bocce festeggiano i 100 anni dell’U.S. Affrico con una gara “di precisione”
Vince il giovane sestese Matteo Franci (Bocc. Pieve a Nievole); tra gli juniores successo di Valeria Zerboni della Scandiccese
Anche la sezione bocce ha festeggiato i 100 anni dalla fondazione della storica società fiorentina U.S. Affrico; lo ha fatto con una gara di tiro di precisione. Sabato 8 ottobre i migliori bocciatori di Firenze e dintorni si sono dati appuntamento sulle corsie dell’Affrico per sfidarsi in una competizione appassionante fatta di sole bocciate in diverse situazioni. Presenti atleti, oltre che dell’Affrico, anche della Scandiccese, de Il 45 e della Bocciofila Pieve a Nievole. Ha prevalso con l’ottimo punteggio di 31 Matteo Franci, ventiquattrenne cresciuto nella Sestese, attualmente punto di forza della Bocciofila di Pieve a Nievole che milita nel campionato di A2. Parallelamente si sono misurati anche gli under 15, dove ha prevalso Valeria Zerboni della Scandiccese, già medaglia di bronzo nel 2019 e d’argento nel 2021 in questa specialità ai campionati italiani di categoria. Nell’occasione il Presidente di Federbocce Toscana Giancarlo Gosti ha premiato la società Affrico per la vittoria nel campionato di Seconda Categoria della scorsa stagione.
Presenti alla serata anche il delegato provinciale Stefano Bartoloni ed i consiglieri regionali FIB Simone Mocarelli ed Enza Lombardi.
La serata si è conclusa con un momento conviviale dove adulti e ragazzi si sono piacevolmente confrontati sulla gara svolta e si sono dati appuntamento per riproporla al più presto.