Domenica 18 novembre la gara nazionale femminile di Raffa
Domenica 18 novembre Sesto Fiorentino sarà capitale delle Bocce femminili con la seconda edizione del Trofeo “Sesto Rosa”, la gara nazionale di Raffa organizzata dalla Bocciofila Sestese, e dal Comitato Provinciale FIB Firenze con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino. Si tratta di due gare nazionali femminili a 16 formazioni cat. A-A1 e 40 cat. B-C-D separate fino al possibile che saranno dirette dal sig. Marco Martinelli di Firenze. Il via sarà alle 9.00, nel pomeriggio ci saranno le finali.
Nella cat. A-A1 si sfideranno le 18 migliori, con la Toscana che farà il tifo per Ksepka Boguslawa del C.B. Grossetano, per Enza Lombardi dell’Affrico, per Giulia Pierozzi di Cortona Bocce, per Claudia Sebastiani della Viareggina e per Alba Vaccaro della Scandiccese. Le toscane sfideranno giocatrici del calibro della pluricampionessa del mondo Elisa Luccarini, delle neocampionesse d’Europa Chiara Morano, Flavia Morelli e Chiara Gasperini, della neocampionessa italiana Under 15 Gilda Franceschini.
Nella cat. B-C-D saranno 40 le partecipanti tra cui le toscane Daniela Maccionidella Viareggina, Manuela Sabatini della Scandiccese, Sandra Mensini della Sestese, Donella Violi della Monsummanese, Sandra Santini e Tea Fedeledella Nuova Europa, Anna Maria Giliarini e Tommasina Fiorenzi di Cortona Bocce, Barbara Valteroni e Rachele Maggio della Follonichese, Esterina Francesconi della Migliarina.