Beach Bocce Toscana: a Torre del Lago campioni regionali Pucci (Bagno Stella Sud) per l’individuale, Pini e Santerini (Pistoiese) per le coppie, Agnese Casini (Pisa) nella Juniores
Lo scorso weekend, 27 agosto, al Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (LU), si è svolta la gara tanto attesa del circuito di Beach Bocce Toscana: i Campionati Regionali Junior e Senior, organizzati dal Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana Bocce.
Le tappe del Circuito di gare della Coppa Toscana Beach Bocce 2023 fino ad ora sono state 15, disputatesi sulle spiagge delle diverse province della regione, da Massa fino a Grosseto, interessando i vari stabilimenti balneari presenti.
Il Beach Bocce è una specialità in forte crescita su tutto il territorio italiano, in particolare su quello regionale da ben 5 anni, portando quest’anno alla partecipazione di più di 130 atleti.
Campione regionale Beach Bocce 2023 individuale è stato Renato Pucci (Bagno Stella Sud Torre Del Lago), secondo posto per Giordano Pini (Asd Pistoiese) e terzi classificati Antonino Palumbo (Bagno Lomi Tirrenia) e Diego Lupi (Stella Sud).
Per le gare a coppie, vincono il titolo di campioni regionali Giordano Pini e Igor Santerini (Asd Pistoiese), secondo posto per Bouaicha Hili e Diego Lupi (Bagno Stella Sud Torre Del Lago), terze classificate le coppie Agnese Casini–Daniele Gennai e Carlo Cioni–Antonio Palumbo (Bagno Lomi Tirrenia), mentre per la gara a coppie miste ha vinto la coppia formata da Agnese Casini (Asd Pisa Bocce) e Daniele Gennai (Bagno Impero Marina Di Pisa).
A vincere il campionato di Beach Bocce Juniores individuale è stata Agnese Casini (Asd Pisa Bocce), prima classificata assoluta e tra gli Under 18, secondo posto per Asia Turini.
Sempre tra i giovani secondo assoluto e primo classificato degli Under 12 Didier Lazzeroni, seconda classificata Emanuela Diamante, entrambi dell’ASD Pisa Bocce.
I vincitori sono stati premiati dal Vicepresidente di FIB Toscana Paolo Gherardi, i consiglieri Carlo Lazzeroni ed Enza Lombardi e il delegato Stefano Bartoloni.