Basket: dal “Pala-Coverciano” gara 2 del Play Off promozione …potrebbe essere la serata della festa…
ORE 18: PALAGIACCIO PALLACANESTRO FEMMINILE FIRENZE-ARIANO IRPINO FINALE AMARISSIMO 47-66 IRPINE IN A2 !!.
All’andata c’era stato uno “speranzoso” successo fiorentino 62-58; ma al ritorno la squadra irpina ci impartisce una severa rimonta !!; Le altre finali sono Acli Livorno-Torino; Cagliari-Battipagliese; Ancona Viterbo
Dal “Pala-Coverciano” l’immediato pre gara tra Palagiaccio e Ariano Irpino ( Stefano Ballerini)
PALAGIACCIO PFF: Rossini Marta 10, Catalano 8, Rossini Silvia 8, Toccafondi, Evangelista 6 Tessaro 4, Diouf, Goracci, Carreras, Corsi 3, Donadio 8. All. Corsini
ARIANO IRPINO: Rios 15, Orchi 11, Cossa 6, Porcu 0, Cozzolino, Di Donato, Russo, Ottaviani, Scibelli 13, Sanchez 17, Pastore, Cifaldi. All. Paparo Nunzia.
Arbitri:Alessi/Fiocchi
1°Quarto: 12-14
2°Quarto: 14-20 = 26-34
3° Quarto 11-14= 37-48
4° Quarto 10-18 = 47-66
di Stefano Ballerini
Firenze- Se avevamo sperato di poter festeggiare un grande ritorno di una squadra femminile in A2, il sogno e “le grida”ci sono strozzate in gola e rimangono vane..Ariano Irpino sovverte ogni pronostico, vince “largo” 66-47 e sale, tra il grande tripudio dei suoi tifosi arrivati sin qui in A2 lasciando la PFF Palagiaccio “ghiacciata” ancora in Serie B ; il team irpino rimonta sin da subito il -4 casalingo di sabato scorso ( 58-62) e già al termine del 1° quarto viaggiava sul -2 dell’iniziale 14-12 e si costruise un sogno che da li ad una mezz’oretta si sarebbe tramutato in una grande travolgente entusiasmante realtà !!
La PFF Palagiaccio non trovava tiri, perdeva un infinità di palloni ed allora Ariano trovava la “verve” per dare il 101% ed alla metà gara si era sul 34-26 ovvero un “aggregate” di + 4 ..
Nella 2° metà di gara il canestro irpino diventava piccolissimo per un reparto d’attacco gigliato poco incisivo; Corsi involuta, imprecisa e pasticciona; le 2 bombe erano della Silvia Rossini ma rimanevano tali, Donadio non incideva, poco da tutte, e il Team di Coach Paparo schizzava via verso una “insperata” A2. A 10 dal termine si era 48-37 + 11 che voleva dire + 7…
L’ultimo tempo era un altra danza vincente per Ariano Irpino; Firenze sparacchiava a vuoto, il ferro era “cattivissimo” “sputandoci fuori” più di un paio di palloni decisivi e con lo “scoramento ai massimi livelli” le ospiti andavano sul + 21 per poi chiudere su un “basta e avanza” 66-47 ( +15) decisivo per ascrivere ad Ariano Irpino la conquista della Serie A2 femminile portando via come “scalpo” la retina del Pala-Coverciano !!! Brava Ariano Irpino, ma anche brave le ragazze ci Coach Corsini che incredibile ma vero perdono nel match più importante l’imbattibilità interna dopo aver perso sinora 3 gare in 2 campionati sempre fuori; A Bolzano l’anno scorso ed a savona e Siena quest’anno. Incredibile…dell’incredibile..Che peccato !!!
Firenze- Buona sera dal “Pala-Coverciano” da Stefano Ballerini e Canale 196; Giovedi pomeriggio dedicato alla PFF Palagiaccio che contro Ariano Irpino gioca la fondamentale gara 2 per centrare la Serie A2 di basket femùminile. Per farlo, qui dal “Pala-Coverciano” casa della PFF che si va affollando, dalle ore 18 “dobbiamo” fare il bis dell’andata vinta 62-58 o “difendere” il + 4 tra andata e ritorno in una serie su 2 gare. E per supportare la PFF Palagiaccio abbiamo deciso di trasmettere la gara 2 in diretta sia sulla nostra piattaforma You Tube che ovviamente sul nostro Canale 196. FORZA PALAGIACCIO !!