Basket: dopo la conferma diel nostro duo “B&B” Berti e Banti e i primi 3 acquisti Cuccarolo, Bianconi e Savoldelli …..
LA FIORENTINA BASKET ACQUISISCE UN VERO E PROPRIO ” ASSO VINCENTE”: SEBASTIAN VICO !!!
Fu lui l’anno passato a negare alla Fiorentina Basket l’accesso in Serie A con la sua ultima maglia della Baltur Cento..adesso vuol farlo a Firenze…!!!
La precisazione della Società su Jacopo Lucarelli
Sebastian Vico il 6° acquisto bianco-viola
Firenze- Dopo le ottime “benauguranti” conferme di capitan Berti ed il “suo fido scudiero Banti, dopo i primi 3 “roboanti acquisti targati Cuccarolo ( 2.22 !!!), Bianconi e Savoldelli, Sebastian Vico è il 6° nuovo giocatore della Fiorentina Basket.,e che 6° grande grandissimo acquisto…vincente ” a tutte le ultime latitudini. La società del presidente Massimo Piacenti dopo un lungo inseguimento si è assicurata la forte guardia italo-argentina con un accordo pluriennale.
Nato a Santa Fè (Argentina) il 15 maggio 1986 ed ex Novara, Porto Torres, Sant’Antimo, Matera, Siena e Forlì, nelle ultime due stagioni ha vinto altrettanti campionati di Serie B ed e una Coppa Italia l’ultimo campionato dei quali con la maglia della Baltur Cento .., guarda caso ( il mondo è talvolta piccolissimo) battendo la sua nuova squadra la Fiorentina Basket con un 3-0 finale segnando nella serie finale 36 punti tirando 27 volte da 2 12 da 3, 9/12 dai liberi, 5 rimbalzi difensivi, 6 palle perse, 4 recuperate giocando 80 minuti .
Ecco e sue prime parole da biancoviola…”Sono molto contento di essere arrivato a Firenze e di far parte di questo progetto, presente e futuro” ha commentato il neoacquisto viola.
“Ho il piacere di poter dire di essere un giocatore della Fiorentina Basket – ha aggiunto Vico -, una decisione arrivata soprattutto per l’insistenza del coach e della società, che mi hanno cercato e voluto fortemente. Questo senz’altro è stato importante per la mia scelta. Non vedo l’ora di cominciare”.
“Sebastian è un giocatore di grandi qualità tecniche e morali – commmenta coach Andrea Niccolai -. La sua leadership e la sua ‘garra’ aiuteranno il gruppo a crescere e saranno fondamentali nelle sfide che andremo ad affrontare in questo campionato che si annuncia molto duro ed equibrato”.
Dunque una Fiorentina Basket che nasce si inforza, “di giorno in giorno “Day by day” facendo già sognare i propri tifosi che non vedono l’ora di rivedere un Team gigliato riscendere in campo nel Campionato che la Firenze del Basket merita al”Mandela Forum” quello della Serie A.
Fiorentina Basket: Jacopo Lucarelli è tuttora un giocatore sotto contratto
In relazione alle notizie circolate in questi giorni All Food Fiorentina Basket s.s.d.r.l. precisa, in accordo con l’agenzia dell’atleta, che Jacopo Lucarelli è attualmente ed a tutti gli effetti un giocatore sotto contratto per la squadra viola.
All’atleta e al club sono pervenute proposte da parte di varie realtà di categoria superiore, offerte che al momento sono al vaglio ma che saranno comunque subordinate alle esigenze della Fiorentina Basket per la prossima stagione.